Arriva il blog degli ultrà!!!!

de3e9bb274bdbc0670696ffd697e94a4.gif
a

IL BLOG DEGLI ULTRAS

aa

TORNEO OPGF 2009

 

Aa2

Clicca qui per accedere a grosioonline.it, nuova casa del torneo di calcetto dell’oratorio.

 

INDUMENEGA CHE VEN        ***AGGIORNATO AL DELEBIO***

GROSIO – BORMIESE le foto di Alberto Urbani        ***NUOVO***            

RISULTATI E CLASSIFICA

IL CALENDARIO DEL GROSIO

LE FOTO DEGLI ULTRAS

A TU PER TU CON…      1     2     3

a

A

 ***DISCLAIMER***

 

  hit counter
hit counter Counter

Arriva il blog degli ultrà!!!!ultima modifica: 2008-10-12T22:16:00+00:00da ultrasgros
Reposta per primo quest’articolo

307 pensieri su “Arriva il blog degli ultrà!!!!

  1. Ciao ragazzi.
    A nome degli Arrigoni-boys dell’Ardenno un GRAZIE per l’aiuto alla nostra curva durante la finale col Villa!!!
    Grazie anche da parte di altri nostri tifosi che si sono divertiti sugli spalti…
    I cori ci hanno dato una grossa mano!!

    Ci vediamo l’anno prossimo!

    MARCO (11)

    PS complimenti per il sito!

  2. Grazie a a tutti gli Arrigoni boys….
    Un saluto ai nostri fratelli di Ardenno che nonostante la rivalità fra le nostre amate squadre hanno sempre mostrato rispetto nei nostri confronti…..
    Vi aspettiamo numerosi a Grosio a festeggiare un amicizia che va oltre la maglia e i risultati….
    Let’s go Gioventù in granata & Ultras Ardenno….
    A presto… Savino

  3. caro pellegatta sono indignato per quello che hai dichiarato sul centovalle di oggi sabato 17 maggio. Noi simo venuti a tifare ardenno perche tu lo sai benissimo non sei ben accetto come allenatore da parte dei tifosi grosini per i tuoi trascorsi…….(grosotto tirano e sondalo)
    vorrei dunque che smentissi quello che hai dichiarato perche quelli che insultavano erano parte dei tuoi “tifosi” che invece di tifare per la vostra “squadra” pensavano solamente a insultare noi.
    Un saluto caro Pellegatta Ultras Gros

  4. ragazzi ragazzi..che amarezza come siete caduti in basso dopo villa-ardenno…che amarezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ma la domenica non avete proprio niente da fare..che persone tristi….se volete vi informo su qualcosa da fare…..

  5. Cara e amabilissima Babi…. noi non siamo caduti in basso per niente e invece tu un pò in basso sei caduta visto che parli e esprimi commenti su fatti di cui non conosci niente… E poi perchè cara Babi non ci sveli la tua vera identità?
    E’ sicuramente più facile giudicare senza far sapere chi sei…
    Ciao dal tuo carissimo Savino….

  6. in realtà voi distruggete il calcio con la vostra cafoneria….non metto in dubbio la simpatia, l’onestà di TANTI grosini….solo di quelli che solo perchè non hanno un ca**o da fare rovinano le partite di calcio di altre squadre

  7. se non ho capito male tu sei di tirano. quindi pensa ai tuoi paesani che non rovinano solo le partite delle altre squadre ma anche i sabati sera di noi grosini. restate a tirano e non venite da noi a rompere!!! noi sappiamo gestirci da soli senza che vengano i “cittadini” a dirci cosa fare!!! meglio grosino montagnone che tiranese testa di bip!!!

  8. Babi..dal tuo ultimo commento noto che, ancora una volta, non hai capito una sega..quella partita se la sono rovinata da soli..ps riguardo al distruggere il calcio: ti sei mai chiesta perchè a Grosio ci sono sempre duecento persone a vedere le partite e a Tirano una trentina?..rifletti, e poi facci sapere quali conclusioni ne trai..
    Con affetto, stima, ed un pizzico di desiderio
    Yours faithfully
    Discorsi Da Bar

  9. Vorrei scusarmi con i tifosi del Villa che si sono sentiti offesi della mia presenza ad Ardenno…. Sono venuto fin giù li solo per un certo Memo che da tutta la stagione alimenta inutili tensioni nel nostro gruppo…
    Babi ribadisco che prima di giudicare dovresti essere a conoscemza dei fatti…
    NOI ROVINIAMO IL CALCIO…?
    Noi siamo la parte sana del calcio… noi che ogni domenica seguiamo i nostri colori in giro per l’Italia… Sia con il sole che con la neve, sia se la sera prima una pischella me la data o mi ha detto fuck off.. sia se sono ingranato come una bestia la sera prima…
    Dunque cara Babi le tue parole risultano secondo il mio umile punto di vista fuori luogo… Dovresti portare un pò di rispetto alla gente che come me fa dei sacrifici per seguire la sua passione…
    Una stretta di mano il tuo SAVINO

  10. Proporrei per prima cosa di cacciare Baby da questo blog…
    Questa Baby che critica di continuo i tifosi della gioventu’ in granata che cavolo viene a scrivere sul ns blog?!!!
    Complimenti alla tiranese per la vittoria…MA non e’ ancora finita… quindi cara Baby evita di farti sentire fino all’eventuale promozione!!!
    Sarei molto felice che la Tiranese non salisse in prima ma non perchè odio questa squadra… perchè finalmente l’anno prossimo possiate prendere una lezione sia di calcio, sia di stile nel tifo!!!
    … a parte che non si sono dubbi già oggi… cara Baby dove sono i tifosi della tiranese?!!!

  11. piena solidarietà alla gioventù in granata, non lasciate che facciano di tutta un’erba un fascio….non cadete nella provocazione….vogliono che vi comportiate come dicono le malelingue solo per confermare i loro pregiudizi.

    P.S. cico for sindec!

  12. No dai babi è una tipa divertente e brillante, nonchè molto preparata…non condivido pienamente i complimenti alla tiranese…sarebbe più appropriato fare i complimenti a Gianni e ad altri cinque – sei giocatori davvero bravi… il gioco fa ca*are, e quindi l’allenatore non merita il minimo complimento..sulla dirigenza che predica bene e razzola mer*a ci stendiamo un velo pietoso..e babi sarà d’accordo con me se sottolineo la “cafoneria” e poca fantasia degli spettatori ( non ho la sfrontatezza di usare il termine “tifosi”)..purtroppo però credo che la tiranese riuscirà a salire in Prima, nonostante tutto..

  13. Non capisco perchè si continua a rispondere alle provocazioni di tale BABI…….lasciatela perdere…prima o poi si stuferà di rompere la min*hia a noi umili contadini e da vera cittadina finalmente aprirà un blog dedicato agli “spettatori” della Tiranese……e poi cosa ce ne frega dei canarini………pensiamo a noi e a festeggiare la nostra vittoria in ogni occasione………..maia una mer*a……….OBERTI maia una mer*a ……….maia una mer*a….OBERTI maia una mer*a

  14. Quanta ignoranza Payaso…se non sbaglio il blog è aperto a tutti…altrimenti mettete un divieto…qui vogliamo solo complimenti..facile così..
    E poi non ho mai criticato i grosini..anche perchè come ho già detto lo sono anch’io..e quindi sono anch’io contadina…

  15. Mi duole dirlo..ma ha ragione babi…
    questo è un blog aperto a tutti..e onestamente lei/lui (ci piacerebbe sapere chi sei)non ha criticato (se non sportivamente) nessuno.
    Lo sfotto’ fa parte del gioco…come noi “attacchiamo” babi, babi “attacca” noi…

  16. ho letto che c’è gente che richiede libertà di parola su questo blog….giustissimo! ha perfettamente ragione, ma rido al pensare che questa richiesta venga da chi ha invitato i ragazzi della gioventù in granata a dedicarsi ad altro la domenica……innanzi tutto ognuno ha (1) il diritto di andare a vedere la partita che vuole e (2) esprimere la propria preferenza per la squadra che meglio crede (si parla dei fatti relativi ad ardenno-villa); per cui prima di richiedere democrazia e di elencare i propri diritti, ognuno guardi se rispetta quelli dell’altro.
    detto questo penso che tutti debbano esprimere il loro parere e quello che pensano, altrimenti questo diventerebbe veramente un blog morto e a senso unico; poi eterna stima per il Payaso (mio unico e grande capitano), conoscendo il suo temperamento posso capire le sue esternazioni anche se un filo eccessive; grande rispetto per anche per emi…….

  17. Senza nascondere un pizzico di commozione, con il presente sono a ribadire la mia eterna gratitudine per una grande persona….IL SIGNOR GALASEK……mai una parola fuori posto e la capacità di dire sempre la cosa giusta al momento giusto……con affetto…Il Payaso!!!!!!!

  18. E’ un emozione sarà perchè tifiamo dei giocatori che tiran bombe a mano…e siamo FIERI DEL NOSTRO CAPITANO( si anche se grosottino) batti le mani in campo c’è il TIRANO….e il Tirano dov’è? IN PRIMA….ragazzi il vostro lavoro di gufi è MISERAMENTE FALLITO…un consiglio l’anno prossimo fate il tifo( cosa di cui siete i migliori)PER LA VOSTRA SQUADRA risulterete più simpatici…e se non lo fate CHISSENE….NOI SIAMO IN PRIMA…..GRAZIE RAGAZZI DELLA TIRANESE…SIETE FANTASTICI…
    P.s: Complimenti ad Emiliano per il blog..grazie per avermi lasciato esprimere liberamente i miei pensieri..

  19. sì va bene, grazie Emi e grazie Ciko…ecc…sono tutti belli e simpatici…Però ho bisogno di alcune info, per pubblicare articolo di presentazione dell’OPGF, e Ciko non me le ha ancora mandate!!!
    sveglia Ciko!

    un saluto da Scamarcio*, che è sugli alpeggi e non negli alpeggi…

  20. babi..ok che sei contenta per la vittoria della tiranese..ma già che hai rotto le palle tutto l’anno con le tue bischerate, e ci hai insegnato che non si tifa contro le altre squadre, e non si fa i cafoni, e si rispettano i tifosi avversari, e non si dicono le parolacce, e tante altre bellissime cose..perchè non gioisci per i fatti tuoi evitando di romperci i co**ioni?

  21. ha ragione mercenari….quanti tiranesi che ci sono nel tirano…lo fanno proprio per passione del tirano e dei suoi tifosi non per soldi……che bello tifare gente che nn conosci neanche!!!ah dimenticavo….ricordatevi di pagare il campo….

  22. non importa se i giocatori del tirano non sono di tirano.. l’importante è mettersi in testa che in sei hanni hanno fatto dalla terza alla prima!!! e soprattutto.. mai retrocessi!! avete vinto il campionato di terza più scarso degli ultimi anni, mancava solo il frontale, e ve la menate anche!! sempre ridicoli

  23. non importa se i giocatori del tirano non sono di tirano.. l’importante è mettersi in testa che in sei hanni hanno fatto dalla terza alla prima!!! e soprattutto.. mai retrocessi!! avete vinto il campionato di terza più scarso degli ultimi anni, mancava solo il frontale, e ve la menate anche!! sempre ridicoli

  24. come sempre voi, abitanti di quel di tirano, vedo che non vi risparmiate con gli insulti e soprattutto nel tirare in campo anche altre persone e altri paesi… per piacere insultatevi e litigate tra di voi, ma una volta per tutte non infettate i nostri spazi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  25. bla bla bla…lasciateli parlare…L’INVIDIA E’ LA PIù BELLA FORMA DI COMPLIMENTO….eh allora anche se non tutti non sono di tirano chissene…scommetto che più della metà di voi è interista…e non c’è nemmeno un italiano, ma non per questo non credo che non lI tifiate….TIRANESE IN PRIMA

  26. Cara Gioventù in granata,
    Siamo in seconda, la nostra seconda quella conquistata da noi gente fiera umile, quella gente che non si muove dal suo paese solo per una finale….
    Gente che va a Menaggio ultimi in classifica…
    Per quanto riguarda Babi ha dimostrato per l’ennesima volta la sua incoerenza passando dalle sue bellissime parole ( non ci insultiamo, siamo tutti belli e bravi) ad attacchi che fanno ridere conoscendo il soggetto….
    Mi scuso già ora con chi non approva il fatto che io giochi il torneo estivo con 3 persone di Tirano ( Mutti,Bettini e Oberti) ma con me si sono sempre comportate bene rispettando anche le mie idee calcistiche…
    Comunque caro Tiranese godi te lo meriti, mentre i tuoi amici sono costretti a cambiare squadra per giocare, mentre giochi su un campo che non hai pagato, mentre ai tifosi del Mandello chiami la pula….
    Noi combatteremo sul nostro campo di patate…
    Noi andremo in trasferta anche senza che qualcuno ci organizzi un pulman…
    Noi tiferemo per gente che veste il granata perchè ci tiene…
    NOI ULTIMI POCHI….
    NOI ULTRAS GROS….

  27. Non ho parole…..Savino si vede che hai studiato a Milano Bicocca……….un intervento sobrio e lineare da leccarsi i baffi……….un tuo estimatore a cui piacciono i gocci………….e non importa se giochi con i ragazzi di Tirano……..ci incontreremo nel girone e sarà una grande festa

  28. Grande vittoria dell’Ottica Rinaldi contro i super-favoriti del Caffè Lucignolo..Tutti fondamentali, i “tiranesi buoni” Oberti, Bettini e Mutti, “The Legend” Roberto Baghet, insuperabile in difesa, il furetto Giorgio, sempre in prima linea quando c’è da tirar fuori i cosiddetti, il poeta ultrà Elia Sguizzer, a segno in una partita per lui tanto importante, ed il Cobra Cippy, autore di una doppietta nonostante l’assenza del suo “gemello del gol” Francy. Con l’Ottica Rinaldi che si è vista ieri sera, se pensiamo che a breve rientreranno gli assenti Francy e Ricky, saranno ca**i per tutti!

  29. simpatica la diatriba aperta coi tiratolle..vorrei dir la mia..grosio:127kmq tirano 32 kmq.grosio vanta varie bellezze:la valgrosina,indubbiamente uno dei paradisi naturali più belli d’italia,il mont de lè,altresì stupendo e ricco di fascino,le incisioni rupestri,il castello,la villa visconti venosta,cipriano valorsa e le sue opere,la stupenda chiesa di s.giorgio,le cannoniere delle guerre,kilometri di trincee sotterranee tuttora esistenti,le donne grosine,che,grazie alle discendenze venete ed in parte arabe sono le piu belle della valtellina,i mille costumi tipici diversissimi e indubbiamente meglio curati di qualunque altro costume(in particolar modo di quello tiranese),la PESTEDA ecc ecc..inoltre a grosio il traffico è sempre scorrevole,non siamo infestati da rom,cines ecc,non andiamo-neanche i piu giovani-in giro x i bar a cercar botte per poi far causa x pagarci le paste xke non ne facciamo uso-meglio un calice di piu!!-,non rubiamo moto,caschi ecc,inoltre la differenza sostanziale è che i grosini sanno di esser”montagnoni”e non se ne vergognano,al contrario non c’è niente di peggio di una cacca che crede di esser cioccolata(tirano non è milano,ricordatevelo visiere fucsia!)….e,concludendo, ricordo che il comune di grosio ha sbocchi su:svizzera(attraverso la val di sacco),arnoga-quindi livigno-(attraverso il passo di verva) e brescia,attraverso il mortirolo(su cui tra l’altro passa la tappa piu bella del giro d’italia!)…quindi volendo potremo tranquillamente dominare il mondo grazie alla forza e alla dedizione al lavoro dei grosini che ne fanno dei guerrieri infaticabili…quindi tirano tieniti pure la prima categoria,peccato che c’è ben poco oltre a questa.infine non me ne vogliano i miei pochi-ma persone vere e fantastiche-amici di tirano,ma preferisco restare in seconda ma esser FIERO DI ESSER GROSINO!!!!!!!VIVA GROSIO,VIVA LA PESTEDA,VIVA LA VITA VERA DI GENTE CON I MARONI!!!!

  30. ma che ca**o volete.. il tirano ha fatto la scelta di costruire una squadra per salire di categoria ed è normale che ci giochino certi giocatori e che qualcuno non ha più trovato spazio.. la valtellina è piena di squadrette in cui giocare, divertirsi e ubriacarsi e fare quel ca**o che volete.. mettetevi in testa che tirano è una realta diversa con obiettivi diversi.. e non svangate più la minchia invidiosi del ca**o!!!
    P.S. savino immagino che invece il campo su cui “giochi” l’hai pagato tu, vero? ma cosa ca**o stai dicendo i*iota!!.. ROSICATE ROSICATE!! ah ah ah ah ah ah!!!!

  31. come hai scritto tu, tiranese che usi un nome così raffinato per ribadire ancora una volta la vostra finta buona educazione, si fanno delle scelte, ci sono squadre come la tiranese, formata da mercenari, che decide di salire di categoria senza divertirsi, squadre come la nostra che decide, oltre di impegnarsi sul campo, di divertirsi… noi non abbiamo detto niente e non abbiamo mostrato la nostra invidia (almeno da parte mia inesistente), siete voi che venendo sul nostro blog avete iniziato ad insultarci e a esaltarvi, bravi siete in prima, ma cosa serve essere in prima se il calcio per voi è, e resterà per sempre, solamente un fattore di vittoria o di vincita e non calcolate il divertimento. noi siamo contenti di essere risaliti in seconda, ma siamo ancora più contenti perchè ovunque, in casa o in trasferta, ci siamo sempre, siamo sempre uniti!!!

  32. Carissimo e amabilissimo ma che ca**o…
    Grazie per i complimenti che mi hai fatto nel tuo commento…
    Prima cosa: IO NON GIOCO PIU’….
    Seconda cosa: io non ho pagato il campo in cui dovrei, secondo il tuo punto di vista,giocare… Il campo di Grosio è comunale, dunque un bene di tutti i cittadini di Grosio…
    Sai se una cosa è comunale TEORICAMENTE nessuno di sua iniziativa potrebbe fare interventi di sua iniziativa…
    Almeno in Italia di solito è così…
    Magari quando inizierai a vivere in un paese dove vige la democrazia capirai…
    Ciao ma che ca**o… è sempre un piacere parlare con te…
    Con affetto… Savino ( in maiuscolo…PORTA RISPETTO….)

  33. due domande per PATO TI AMO:
    puoi spiegarmi perchè hai messo le altre particolarità di Grosio in minuscolo e la pesteda in maiuscolo?
    il fatto che abbiamo tre passi (uno in realtà, gli altri non sono propriamente praticabili) che comunicano con altrettanti territori, cosa ti fa pensare che per questo potremo dominare il mondo???

    Scamarcio*

  34. due risposte per scasmarcio alias ciottolone:ho messo la pesteda in maiuscolo per sottolineare l’importanza di questa spezia altrimenti detta “viagra dei poveri” che tutto il mondo ci invidia visto e considerato che come la facciamo noi non la fa nessuno.
    il discorso dei passi non mi stupisce che tu l’abbia sottolineato perche sei il solito pignolo e non hai notato che quella era l’unica parte del messaggio che era di tono scherzoso,cmq se vuoi metterla sul serio dico che con un esercito ben organizzato attaccare la svizzera e conquistarla sfruttando il fattore sorpresa (nessuno si aspetterebbe un attacco dalla valle di dòsa) sarebbe un gioco da ragazzi, poi, interrompendo con una frana da noi organizzata all’altezza di semogo la strada per livigno, l’unica via per raggiungere questa zona franca e turisticamente valida sarebbe il verva (oltre naturalmente alle vie dalla svizzera che, come detto sopra,è gia stata da noi conquistata) quindi potremo porre dazi e dogane a caro prezzo che ci permetterebbero infinite risorse finanziarie utili a accrescere il nostro esercito…inoltre da livigno sarebbe semplicissimo(attraverso trepalle)conquistare cancano e minacciare tutta la valtellina di far saltare le dighe in modo da conquistarla…per quanto riguarda la val camonica sarebbe d’uopo conquistarla e unirla al nostro territorio x le incisioni rupestri di cui si vantano(anche se le nostre son piu belle) e fare di grosio una località, anzi, un regno ancor piu affascinante di come già si presenta.concludendo potremo dominare il mondo perche avendo il territorio svizzero sotto il nostro controllo potremo usare le centrali nucleari per minacciare gli stati mondiali che non potranno far altro che alzare bandiera bianca. visto e considerato che capisci di strategie militari tanto quanto capisci di barziccola,son contento di averti illuminato..concludendo ti ricordo che sei GROSINO,quindi non puntualizzare su discorsi del genere perche potresti passare per tiranese…ciao ciot…con affetto, stima e un pizzico di malizia e invidia …. un tuo amico di vecchia data (appena ti incontro capirai chi sono)….ciauuuuuuuuuuuuuuu

  35. Caro Pato ho già capito chi sei (giulidettoenco)…mi fa piacere la tua considerazione che capisco di strategie militari tanto come di prugna. Infatti non mi hai per nulla illuminato: con la tuo lungo commento hai solo dimostrato di avere delle idee deliranti, e per fortuna ti conosco per il “sampogn” (DETTO SENZA OFFESA, la stima è reciproca) che sei, altrimenti ci sarebbe da aver paura. Per il pesteda ti posso dar ragione, anche se dubito delle sue proprietà afrodisiache, però mi sembra che in questo sei stato influenzato dall’assessor Toini.
    Devi poi spiegarmi il pizzico di malizia e invidia…

    Con rinnovata simpatia, stima ed affetto tuo Scamarcio*

  36. Complimenti a chi usava il nome “BABI” per scrivere sul blog, insultando Grosio e i suoi giocatori…

    Chiaramente leggendo i commenti qualcuno ha pensato alla mia morosa, e all’inizio il dubbio è sorte pure a me…

    Volevo dire a questa persona di usare il SUO di nome per scrivere le sue troiate, e di non tirare in ballo altra gente.

    Per il resto faccio i complimenti al Grosio per i suoi tifosi, che a parte il capo-ultrà che oramai è irrecuperabile:-), sono davvero coinvolgenti e simpatici, e anche nelle loro trasferte-gufate in quel di Tirano in occasione dei play-off si sono sempre comportati in meniera corretta:-) 🙂

    Saluti

  37. credo che pato ti amo abbia perfettamente ragione, caro ciottoloso, la tua sfiduccia e ingiustificata, e per questo priva di valore, evviva la pesteda, evviva la val grosina, evviva il mont de le , evviva Grosio in genere, e la sua popolazione unica e speciale

  38. carissimo prismas,persona intelligente,duttile e piena di valori morali sani ed onesti,nonchè di tecniche di approvvigionamento sessuale senza pari, dotata inoltre di un gusto per la buona musica che ho riscontrato in pochi(evviva bepi and the prismas),ti ringrazio per aver sottolineato e condiviso questi ideali…per questo ti invito a unirti al clan di nuova creazione dal nome “campani,martei,pesteda e sciupèi” per la salvaguardia di grosio e delle sue bellezze…lunga vita a re riccardo evviva evviva!!!!

  39. Non credo che fosse la “vera” babi che scriveva di essere barbara bordoni..era un tarocco..ciò non toglie però che la “vera” babi sia stata una matucona a chiamarsi babi senza considerare che, nel momento in cui avrebbe detto di essere grosina al 100%, tutti avrebbero pensato a barbara bordoni..oltre ad essere una matucona per tutte le cose stupide ed insensate che ha detto, ovviosli..

  40. scasmarcio……cambio il “pizzico di malizia e invidia” (così la pianti di chiedermi cosa vuol dire-stavo scherzando imbechuingam!-) in “un gran senso di fastidio come se nello stesso punto mi fosse venuto un herpes,mi avesse punto una vespa,una zanzara,uno scarabeo stercoraro e in piu gli avessi messo accidentalmete un chilo di pesteda!”….tuo pato ti amo

  41. vorrei rispondere a scamarcio ciottoloso che, come gia puntualmente spiegato nel corso del suo primo intervento, dal mio compare pato ti amo è caratteristica tipica di noi grosini esagerare con gli alcolici ( megllio bere un bichiere in più) ma ,che gente come noi non fa uso di certe sostanze illegali che, a giudicare da quello che scrivi su questo blog, sono alla base delle tue giornate piene di perdizione….. ciao ciottolso!! un tuo compaesano

  42. grazie mille dei complimenti galasek…sono diventato tutto rosso…ricambio i complimenti..grandissimo tenace e imprescindibile pazzo pervertito di un polacco!!!non ti preoccupare che-se guarisco dalle stangate di ieri sera-sarà uno spettacolo anche a isolaccia!!!con amicizia e rospetto tuo e di tutti voi

  43. ti ringrazio per aver risposto al messaggio e per tutti gli aggettivi che hai usato per il sottoscritto ma tranne su uno che mi ha deluso……galasek non è polacco ma di nazionalità ceca! per tale motivo ti riporto una breve sintesi della vita, morte e miracoli (soprattutto questi ultimi) del mio omonimo.

    tomáš galásek (ostrava, 15 gennaio 1973) è un calciatore ceco, centrocampista del Norimberga e della nazionale ceca Dopo aver giocato a lungo con il baník ostrava, squadra della sua città, di cui è stato una bandiera, nel 1996 si è trasferito in olanda, a tilburg, per vestire la maglia del willem II. notato dall’ajax, si è trasferito ad amsterdam nel 2000, dopo l’europeo. Ha giocato da titolare fisso con i lancieri fino all’estate 2006, quando è stato acquistato dal norimberga. è nazionale ceco e ha partecipato al campionato d’europa 2004, campionato del mondo 2006 campionato europeo del 2008. in totale ha collezionato nelle suddette squadre di club ha collezionato 425 presenze e 47 goal; mentre in nazionale dal 1995 al 2008 57 presenze e 1 goal.

    palmares:
    campionato olandese: 2
    ajax: 2001-2002, 2003-2004
    coppa d’olanda: 2
    ajax: 2001-2002, 2005-2006
    supercoppa d’olanda: 2
    ajax: 2002, 2005
    coppa di germania: 1
    norimberga: 2006-2007

    spero che ora tu non ti possa più sbagliare.

  44. galasek mi scuso per il fraintendimento…pur non avendo la minima idea di che nazionalità possa essere questo giocatore il mio”mostro pervertito di un polacco” era un richiamo ad un telefilm (scrubs),non intendevo mancare assolutamente di rispetto…per quanto riguarda il ciottoloso…hai ragione…mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati ma è la riprova che bisogna avere una posizione ben netta e precisa…dei tuoi “articoli” non ha parlato mai neanche prodi, a me è bastato un messaggio sul blog x farmi notare dal grande guerrafondaio…(chi ha orecchie x intendere inTenda,gli altri in camper)…naturalmente SCHERZO…

  45. Cari saluti anche a te, Galasek!
    Per Pato: dei miei articoli (cosa vuoi sottintendere con le virgolette???) Prodi non ha parlato perchè non erano riferiti a lui. A proposito di premier, vorrei fare un articolo su (contro) Berlusconi sul Graffito ma credo che il direttore me lo bocci. Bisognerebbe cmq spiegare (sopratutto a quanti hanno votato Lega, per le riforme federali, e adesso si trovano il Silvio come capo) che questa maggioranza di riforme ne farà ben poche. Il centrodestra, già nel periodo 2001-2006, aveva una larghissima maggioranza con cui poteva eseguire le riforme di cui il Paese ha bisogno. Ma ha sprecato quell’occasione per seguire i personalismi, e le leggi ad personam, del suo leader. Nessuno mi toglie dalla testa che succederà la stessa cosa anche adesso.

    Scusate la dissertazione politica…

    Scamarcio*

  46. breve commento al ciot(poi basta sul serio però)…il fatto che abbia preso tanti voti la lega credo sia attribuibile non a campagne elettorali o false speranze(perche con questi politici non potrà mai cambiare niente e si sa)…la grandissima quantità di consensi che ha avuto la lega è dovuta a un segnale forte che gli elettori hanno voluto dare a una classe elettorale logora,vecchia e priva di valori se non quelli del proprio portafogli.berlusca o veltrozzo non avrebbe fatto differenza,e si sa.ma la lega con potere di percentuali molto alte è una mina vagante e può imporre le sue idee che non sono condivisibili solo da gente che parla per partito preso xke nessuno con un po’ di logica potrebbe dire che non sono idee giuste. e il fatto che non si fanno problemi ad usare toni forti ed esagerati ne fanno forse l’unica parte politica veramente vicina alla gente. e lo stanno dimostrando,uno su tutti maroni, a mio modesto parere uno dei migliori politici degli ultimi anni,calmo, deciso, non urla,lascia parlare gli altri e poi si esprime…un grandissimo!poi se non si riuscirà a risolvere niente sarò il primo a rimangiarmi tutto…ma almeno non venitemi a dire che veltroni avrebbe risolto tutto…forza lega…federalismo fiscale,lotta all’immigrazione clandestina e sicurezza….credo che da questi punti non si possa prescindere…saluti a tutti…con affetto e un profondo amore per grosio (e la mia popa) il vostro

  47. Il Gigio a Tirano giocherebbe ad occhi chiusi, visto che gli esterni di quest’anno (Zerboni e Ceriani) sono lontani anni luce da lui…

    Detto questo spero per lui rimanga a Grosio, anizi, rimarrà sicuramente a Grosio, dove ha trovato la “pace dei sensi”…

  48. Caro Pato, posso darti ragione quando dici che il consenso della Lega è nato per “un segnale forte che gli elettori hanno voluto dare a una classe elettorale logora,vecchia e priva di valori se non quelli del proprio portafogli” però attulamente anche loro sono nella scena politica e non più un movimento popolare di insoddisfazione come negli anni ’90. E se sono dei politici anche loro perchè votarli se “con questi politici non potrà mai cambiare niente e si sa”?? Sono invece in disaccordo con il fatto che la Lega è una mina vagante: come precedentemente ricordato, il leader del centrodestra è Berlusconi e non Bossi e Maroni, e l’attuale maggioranza sta seguendo i personalismi di Silvio e non le riforme (smentiscimi se sbaglio). Stanno davvero perdendo una grande occasione ed è questo che mi dispiace. “berlusca o veltrozzo non avrebbe fatto differenza”: può darsi, ma Veltroni non può fare i suoi interessi semplicemente perchè non ne ha, o meglio ne ha ma non così grandi come quelli di Berlusconi, dico solo questo. “federalismo fiscale,lotta all’immigrazione clandestina e sicurezza” sono d’accordo che votate la destra per questi valori, assieme a quello della famiglia, ma non posso credere che siete così ciechi da non accorgervi delle magagne del Silvio.

    Detto questo ho chiuso, e a chi dice che certi discorsi devo farli da un’altra parte, rispondo che forse non è in grado di rispondere a certi commenti.

    vostro Scamarcio*

  49. Caro Scamarcio, prima di tutto vorrei dirti che non è difficile rispondere ai tuoi commenti, a mio parere di basso livello e ripetitivi; seconda cosa questo dovrebbe essere un blog calcistico e non politico, quindi spero che con questo commento si chiuda tutto.
    Hai posto il quesito del perchè votare la lega tanto non cambia mai nulla, forse una persona ha votato lega perchè ci crede veramente in un cambiamento radicale (si spera) nella scena politica italiana che si trova in una situazione catastrofica e poi sono le persone ignoranti come te che dicono che “tanto non cambia mai niente”!!! Un altro appunto, non so se sai come funzione in italia la politica, ma la lega ha una bella fetta di voti quindi non è vero che non è una mina vagante!!!

    comunque come ho scritto prima qui non è il luogo per parlare di politica, se sei in grado di tenere un dialogo con un tuo avversario politico preferirei parlarne a voce.

  50. Sono prontissimo a sostenere un dialogo politico: dove ci troviamo?
    Cmq come ho già ricordato (è vero, sono ripetitivo) la Lega, anche se ha preso moltissimi voti, non può essere una mina vagante perchè il leader della maggioranza è Berlusca che di leghista non ha nulla.
    Detto questo parliamo di calcio, come vuole la linea del blog.

    Scamarcio*

  51. a chi piace la fi*a tiri una riga
    _______________________
    _______________________
    _______________________
    (scusate ma visto che ormai si parla di tutto fuorchè di calcio -anche x colpa mia visto che è piu forte di me rispondere a quel tontolone di scamarcio e di questo mi scuso…- mi piaceva esprimere il mio totale ed incontrastato amore per questo meraviglioso organo…!)

  52. domani sono indeciso se festeggiare col mio classico cuore riferito alla mia dolce consorte o fare il segno del simpatico organo per fomentare queste insinuazioni sulla mia buona educazione…forza lab arch sempre e cmq…i sondalini potranno toglierci l’accesso ai quarti…ma non ci toglieranno mai..la libertàààà

  53. non avendo niente da fare stasera mi sono messo a leggere qualche commento su questo blog. si perche bisogna proprio non avere nioente da fare x mettersi qui a scrivere. ho letto cose interessanti ma anche delle cose veramente deliranti e ce l’ho in particolare con questo PATO TI AMO. MA COME SI FA A SCRIVERE UNA MAREA DI CA**ATE IN COSI POCO TEMPO!!! capisco che abitando a grosio non si possa fare altro che mettersi nella propria cameretta a fantasticare su come conquistare il mondo ma per l’amor del cielo questo è proprio scemo. per non parlare delle altre putt***te.
    e poi il nick che si è scelto denuncia palesemente una certa tendenza omosessuale (anche se a quanto scrive ha la ragazza). da quello che scrivi sembri simpatico ma non so se tiporterei mai a una festa. mi sai un po troppo di bamboccio. cmq sempre forza inter e forza grande tirano

  54. x davide..
    1)NOOOOO me l’avevi promesso quindi alla festa mi ci porti perche sto proprio trespedando all’idea di festeggiare il raggiungimento dei 2 m del livello dell’acqua sotto il ponte di tirano(visto che altre cose da festeggiare a tirano dubito ce ne siano) ps voi di feste non capite proprio un’unghia di tasso
    2)se sono omosessuale o no son fatti miei e della mia morosa
    2bis) l'”amore” per pato è un rispetto e un’ammirazione che tu non puoi capire xke tifi una squadra di mercenari che non merita la minima considerazione primo fra tutti balotelli che da buon cioccolatino si finge italiano
    3)meglio bamboccio che tiranese
    4)scusa se ho provato a far sorridere un po i frequentatori di questo blog,dopo infamate e toni accesissimi provocati da voi tiranesi che non “avete niente di meglio da fare” che scrivere cattiverie su un blog di grosini, probabilmente vivi una vita così bella e felice che l’ironia e le sciocchezze dette per far due risate non sai neanche cosa siano
    5)chiarisco per l’ultima volta x i pignoloni come te che IO NON VOGLIO CONQUISTARE IL MONDO, STAVO SEMPLICEMENTE SCHERZANDO
    6)lascio passare lo “scemo” perchè non c’è niente di piu bello e simpatico di un bue che dice cornuto a un asino
    7 e ultimo) sono seriamente convinto -e nessuno me lo toglierà mai dalla testa- che, anche se “abitando a grosio non si possa fare altro che mettersi nella propria cameretta a fantasticare..” tirano e grosio siano su due pianeti completamente diversi x cultura,stile,vivibilità,bellezza,storia,fascino,attrazioni ed attrattive,superficie(127-32 kmq),tradizioni,natura ecc ecc…quindi stai pure dove sei figliuolo…e divertiti…

  55. non riuscirai mai a zittirmi…ricordalo…sto semplicemente lavorando ma un attimo lo trovo x rispondere ogni tanto…piuttosto complimenti per il lessico, quante parole,quanti concetti…a parole mi metti veramente a letto…ci sono proprio rimasto malissimo…ma vai a pelar cipolle va là!!!ps non è delirio,è la verità caro il mio inferiore!

    payaso ti amo…quasi quanto pato..anzi di più

  56. nooooooooo……..è tornato!!!!!
    Sei peggio di una martellata sui gioielli….
    In quanto al mio lessico, forse hai ragione ma credo che per esprimere un concetto non serva farcirlo di emerite ca…..te come fai tu.
    Per tornare su argomenti più attinenti al blog mi sembra di aver capito che giochi nella squadra Laboratorio Architettonico……ma come si fà a dare un nome del genere ad una squadra di calcetto?
    A questo punto la conversazione si fa piacevole attendo tue notizie…sperando non ti venga un altro attacco delirante.

    abbasso la valgrosina….viva trivigno!

  57. forse xke è lo sponsor?????comunque è piacevole si.mi piacciono gli scambi di vedute anche accesi,sei un bel rivale…anche se vivi di sogni!!mettere la valgrosina e trivigno nella stessa frase…non ti sembra eccessivo?se pronunci il nome di questa nostra meravigliosa doppia vallata dovresti aspettare almeno un paio di giorni prima di dire “trivigno”…su questo non transigo…è una regola fondamentale…

  58. Complimenti, ora ci mettiamo anche a dettar regole????
    Sulla Valgrosina ……una bella valle……….per andare a pascolarci le capre o le pecore……per andare a funghi….ma per il resto meglio stendere un velo pietoso.
    Credo non esista un posto dove poter tirare due calci a pallone senza il rischio che la palla cada nel fiume o torrente (come si chiama?) a trivigno invece potrei invitarti ad una sana partita a calcio compreso il post partita a base di costine e qualche damigiana di vino rosso…potrei invitare anche tale payaso se è disposto a chiedermi scusa….
    come dite voi a Grosio..
    ciauuuuu

    …to be continued….

  59. 1-piana del fulìn
    2-piana del pincòn
    3-piana de laul
    4-piana de biancadin
    5-piana de sac
    6-piana della fracia
    ..eccetera eccetera…
    per non parlare del campo di carecc dietro la chiesa di eita con tanto di porte artigianali…quindi se vuoi magari riusciamo anche in VALGROSINA a giocare un paio di volte…e pure a mangiare carn crua,luganeghi,custini,tartufuli a les ecc ecc…
    comunque grazie per il cortese invito…
    un consiglio: entrare in competizione con un grosino sulla bellezza del proprio luogo natìo è una battaglia persa…

  60. ovvio…ma è un dato di fatto che grosio regna su tirano,non è una cosa soggettiva…i fatti parlano da soli…mi hai sfidato su zone pianeggianti in cui giocare a calcio pensando di fregarmi e sei stato simpaticamente “passonato”…altre sfide???dai ti prego dimmi che voi avete la stazione dei treni…ti prego…

  61. Bravo PATO TI AMO… mitico.. viva la Valgrosina.. abbasso Trivigno… Trivigno.. ma che cazzo di posto è? ma dove sta? ma chi ci va?.. io ci sono stato e mai più ci metterò piede.. paragonarlo alla val grosina è come paragonare un tiranese con una persona civile.. o la merda con la cioccolata (non credo di dover spiegare quale dei due luoghi sia la cioccolata)…

  62. aggiungi aggiungi…io non posso dilungarmi troppo sennò dicono che vaneggio…cmq dico che a calcio ci gioco pure a stavel (anche sapendo che perdo di sicuro la palla…)piuttosto che andare a trivigno!!!!ps sottolineo che nella magica piana di laul ci stanno 5 campi da calcio comodi comodi…

  63. E’ ridicolo…sembra che a Grosio sia scoppiata la PatoMania…….che ridere!!!
    Ma in fondo vi capisco…cos’altro potreste fare????
    Una passeggiata lungo la via centrale del paese con il rischio che vi investano?, shopping in centro (quale?), partitina a tennis (fra le ortiche?) il fatto che l’unica cosa di cui ti vanti sia la Valgrosina dimostra quanto poco altro ci sia di cui andar fieri…..
    Non voglio parlar della stazione ferroviaria, sarebbe troppo ovvio e non rientra nel mio stile…..ti faccio solo una battuta….che concerti ci sono a Grosio quest’estate…..I Girasoli???? in che data, vedrò di non mancare….
    ciauuuu

  64. “…l’unica cosa di cui ti vanti sia la Valgrosina dimostra quanto poco altro ci sia di cui andar fieri…..” ??????
    ma l’hai letto il messaggio che ho lasciato un po di tempo fa??fai girare la rotella del mouse e vai in su a rileggere…messaggio scritto da me il 14/06/2008…poi fai una bella cosa dai:
    vai in biblioteca(sempre se a tirano c’è),fai una ricerca sul tuo paese e poi manda un elenco come il mio…sempre se ci riesci…poi potrai parlare…ps
    1)in centro a grosio si cammina tranquillamente e non solo non si corre il rischio di essere investiti, ma si incontrano solo brave persone;
    2)sulla partita a tennis hai ragione,il campo non c’è,,ma sai,qui si lavora e non si ha tutto il tempo di far quello che si vuole, e quando lo si trova(il tempo) si va a fieno o a giocare a calcio
    3)lo shopping non lo faccio perchè io ho un bel paio di gioielli nei boxer e preferisco ber una volta in uno dei nostri meravigliosi bar e trattorie
    4)elencami concerti che possono esssere paragonati a una festa sola di queste:
    aperturea eita,apertura malghera.apertura biancadino, feste di ferragosto nelle sopracitate località, feste di chiusura anch’esse in quelle località, la notte bianca, feste alla cros de l’alp….poi ci risentiamo…ciao ciao…ps asfaltato anche qui…

  65. Povero Pato il tuo ego è senza limiti……certo che ho letto il tuo precedente post…..vivo ogni momento della giornata in attesa di un tuo segno…..figurati se mi perdo il delirio di un folle in preda ad una overdose di pesteda.!!!!!!!

    ancora tuo

  66. Caro PATOPIPPA… ti assicuro che la pesteda non fa delirare .. io ne abuso eppure sono nel pieno possesso delle mie facoltà mentali.. altrimenti ti darei ragione… e poi.. meglio la pesteda che altre sostanze notoriamente usate da voi tiranesi!!! cmq qualche sera anni fa mi è capitato di girare per tirano… di sera.. che desolazione… non c’è in giro un cane…. invece a grosio trovi sempre in giro qualcuno! a qualsiasi ora… a grosio c’è vita!!!!

  67. Noto con piacere che sei rimasto senza argomenti(in verità non ne hai neanche mai avuti),vedi, la differenza tra noi è che io parlo coi fatti,elenco cose reali e senza ombra di dubbio VERE,mi sembra di non aver mai usato titoli nei tuoi confronti xke quello che dici dimostra il tasso della tua intelligenza…xke non fai l’elenco di cui sopra o provi a controbattere con cose che ci sono a tirano piuttosto che far ragionamenti assurdi?dici che mi vanto solo della valgrosina dimostrando che non hai letto il mio post precedente e poi quando ti chiedo se l’hai letto mi dici che ho un ego gigantesco…CERTO CHE HO UN EGO GIGANTESCO!…non faccio fatica ad ammetterlo ma rispondi a questa domanda:COSA DIAMINE C’ENTRA?????????comunque x quanto riguarda la patomania,cosa pretendi??che i grosini ti diano ragione???

    ciao “PATOP….” prova a pensare che se c’è una pippa qui non è il mitico alexandre….
    ps asfaltato anche qui….dio mio GROSIO 230 – TIRANO 0

    (ps2: è proprio bello discutere con te…grazie di cuore)

  68. Cavolo ragazzi, manco un solo giorno dal blog e guarda quanti commenti avete fatto in mia assenza!!! Il dibattito tra Pato e Patopippa è davvero divertente, anche se un pò logorroico (si vede che non avete un c**** da fare…). A Pato voglio chiedere: ma di solito chi ha un ego gigantesco è anche egoista, o meglio egocentrico, tu lo sei?
    Per Patopippa: concordo nel definire deliranti i msg di Pato e da morire dal ridere quella sul nick che dimosta una certa tendenza (anche se conoscendo Pato è da escludere a priori). Però volevo chiederti: che tipo di concerti organizzano a Tirano? Invitano ancora gruppi inglesi e americani, come lo scorso anno, spendendo un sacco di soldi, che poi non se li fila nessuno?
    A già, dimenticavo. Battiato, Dalla e la Consoli in piazza Basilica, anche quelli organizzati da AEM Tirano, spendendo i soldi che voi date in bollette…complimenti!

    vostro Scamarcio*

  69. ….sono contento ti piaccia discutere con me, probabilmente il tuo ego gigatesco (parole tue) ne risente positivamente ed io non posso che felicitarmi di questo.
    non capisco perchè dovrei sprecarmi a farti un elenco di cose positive del mio paese…..una bella donna non ha bisogno di ostentare le proprie grazie per essere considerata tale.
    Caro PatoTiAmo anche se a volte tendi ad essere sottilmente offensivo bisogna riconoscere che con le parole ci sai fare, (coi fatti ho i miei dubbi) ma ammiro molto l’attaccamento che dimostri per la tua terra…….quasi quasi vengo a trovarti in Valgrosina……dove ti posso trovare?
    ciau

  70. te lo spiego io xke devi sprecarti a fare un elenco delle cose del tuo “paese”:perche sennò non hai voce in capitolo…non c’è discussione…ma probabilmente hai la coda di paglia e,visto che non c’è niente ti nascondi…son proprio contento…anche se è dura avere sempre ragione…uff quanto mi pesa…ciao patopxxx…devo lavorare quindi i miei commenti diventeranno meno intensi di ieri…tanto non c’è proprio partita…un’ultima cosa:ripeto che se ti sei sentito offeso è solo dai FATTI xke rileggendo i post di termini come “delirante”, “scemo” ecc ecc io non ne ho usati (ti sei sentito offeso da “asfaltato”???)…infine…si ho giocato e abbiamo perso,così hai qualcosa di cui gioire…a proposito COMPLIMENTI ALLA RAMBLA (io accetto le mie sconfitte….)…arrivederci patopxxx…stammi bene…

  71. Mi dispiace profondamente per la tua sconfitta …….ma non fa altro che confermare ciò che ho detto ieri e cioè che sei molto più bravo a parole che a fatti……..!
    Mi sembra di intuire che hai fretta di concludere il ns dibattito..o sbaglio?
    Tu vuoi questo famoso elenco delle cose belle che ci sono a Tirano ma io mi diverto molto di più a vedermi elencate le presunte cose belle di Grosio, la panzana che nella magica piana di “Laul” ci stanno 5 campi da calcio rasenta veramente il ridicolo, degna di una raccolta di barzellette.
    come dici tu…………………………………………………………..asfaltato?
    ciau

  72. ….nessuno discuta le qualità come giocatore di PATO TI AMO! non avrà i piedi e la corsa del suo omonimo, ma ha un cuore e una grinta agonistica che non si discute….tutte qualità che in quella squadra di mercenari che vi ritrovate a tirano ve le potete scordare…

  73. galasek sei diventato a tutti gli effetti il mio idolo a tempo indeterminato.
    x quanto riguarda le sconfitte…il dibattito finisce qui x manifesta inferiorità di patopxxx.se tu avessi realmente visto la piana di laul o perlomeno sapessi almeno dove sta mi daresti ragione…se vuoi ti ci porto poi ne parliamo…chiunque ti puo confermare che non è una balla che ci stanno 5 campi da calcio…e questo alimenta sempre piu la certezza che parli proprio senza saper le cose…quindi ciao ciao patopxxx…e ricordati per l’ultima volta:NON AFFRONTARE SFIDE CHE SAI GIA DI PERDERE…e qui chiudo perche la stiamo tirando troppo x le lunghe…la tua sconfitta è netta caro il mio tiranese…dio abbia pietà della tua anima…
    con affetto il tuo superiore
    Auf Wiedersehen

  74. caro PATO TI AMO ho seguito con particolare interesse il tuo scontro con PATOPIPPA ed ho notato in te una personalità molto scurrile degna di un vero grosino con gli scarponi da montagna peccato però che non sia GROSIO CAPUT MUNDI come sostieni tu ma solo un piccolo paesotto arroccato sulle montagne .
    un caro saluto

  75. PATO TI AMO ma quante ca**ate ancora. se la smetti di scrivere lo faccio anche io. ma non ti vergogni di quello che scrivi? così contagi pure gli altri. l’unico normale su questo blog mi sembra solo galasek! tu però sei sempre piu scemo. non ce l’ho con te ma solo con quello che scrivi e siccome è un blog sul calcio dico forza CANARINI

  76. ti ringrazio per la fiducia davide, ma ti posso assicurare con tutta la serietà di cui dispongo che PATO TI AMO è un gran mattacchione, ma anche una persona assolutamente valida ed intelligente. è solo che ama molto scherzare….magari a volte ha scritto cose veramente fuori di testa (compresa la sua firma…..ti prego, PATO TI AMO, cambiala! mi fai venire l’orticaria 🙂 ) ma erano assolutamente al fine di creare un pò di ilarità. adesso speriamo che su questo blog si ricominci a parlare di calcio e dei tanti tornei che nella nostra stupenda valle continuano ad essere organizzati, e che vedono protagonisti tanti degli amici di questo sito…..

  77. Caro ex PATO TI AMO ora INCIAMPATO mi ero riproposto di non scrivere più su questo blog perchè in fondo è il blog di voi di grosio e io non centro niente. questo è vero. ma siccome ho deciso di parlare di calcio come suggerito da galasek allora dirò che l’altra sera ti ho visto giocare. ho capito subito che eri te dal modo in cui hai esultato (prima non ti conoscevo per fortuna). ma dico io come si fa a esultare rivolgendosi alla propria fidanzata dedicandole un gol inutilissimo dopo aver preso sei pere?!!!! fossi io nella ragazza mi vergognerei. ti ho visto giocare e mi sembri un po nervosetto. a pato non assomigli proprio e qualsiasi giocatore di tirano ti darebbe me*da. e devo aggiungere che a vederti in faccia rispecchi veramente quello che scrivi. vorrei anche chiedere se il laboratorio architettonico besseghini giuliano esiste veramente o se porta altro nome e se quindi il nome della squadra è una trovata x fare pubblicità a l laboratorio (qualora esistesse) o se è solo un modo per fare pubblicità alla singola persona perchè vorrei far notare che di pubblicità te ne stai già facendo su questo blog. (lascio giudicare a chi legge questo blog se positiva o negativa). un saluto a galasek.
    FORZA PATOPIPPA E FORZA TIRANESE E TUTTI I SUOI ABITANTI

    P.S. capisco galasek che ti conosce caro inciampato e che quindi ti difende ma x chi non ti conosce e ti giudica dalle baggianate che scrivi non può fare altro che darti addosso.

  78. dico solo un paio di cose perchè non ho piu intenzione di mettermi sullo stesso piano di gente tutta esaltata perchè sta finalmente per raggiungere la tanto agognata posizione eretta ed il pollice opponibile.ho esultato così xke sono abituato a non prendermi troppo sul serio,volevo far sorridere i miei amici,xke perdere contro quella squadra li ci sta,quindi non mi interessa,poteva anche esser il gol del 30 a 1 che lo facevo lo stesso e perchè alla mia ragazza ci tengo piu della mia stessa vita (NON TIRARE IN BALLO LEI,NON PRONUNCIARE NEANCHE IL TERMINE XKE IO NON TI HO MAI TOCCATO SUL PERSONALE CARO IL MIO TIRANESE).concludendo la squadra si chiama così xke lo sponsor sono io,l’attività è mia e l’iscrizione l’ho pagata io,i miei amici non avevano niente in contrario,quindi fatti un pignatin di ca**i tuoi e non toccarmi sul personale.poi di pure cio che vuoi,ma sul personale non toccarmi.qui chiudo del tutto.un saluto ai frequentatori del blog…

  79. cari PATO TI AMO, davide e Payaso…..manteniamo la calma, la tranquillità e l’educazione che ci contraddistingue. va benissimo parlare di calcio ma cerchiamo di limitarci al massimo ai semplici sfottò senza entrare nel personale. (per Payaso) qua tutti possono dire la loro perché è un blog, quindi capisco il tuo intervento; ma gli amici si possono difendere senza minacciare o intimare il silenzio agli avversari. (per davide) le qualità di un giocatore (ma funziona così anche con le persone nella vita quotidiana) non si giudicano solamente dalla categoria in cui gioca (tralaltro tra prima, seconda e terza non è che ci sia sta gran differenza), ma dalla passione, cuore e grinta che ci mette. e ti giuro che a questi livelli conta solo questo e nient’altro. siccome avrai visto PATO giocare, ti sarai accorto che magari non è eccelso, ma è uno che gioca con i maroni in mano e a me basta questo. (per PATO TI AMO) il tuo temperamento ed orgoglio ti fanno onore, ma tienili per il torneo di isolaccia (ci sarà molto utile), soprattutto quando a parlare è uno che come hai visto ti conosce poco. (per il sottoscritto) chiedo scusa a davide e ai tiranesi se ho definito la loro una squadra di mercenari, ma quando si tocca un amico compagno di tante sconfitte (dalle quali si impara di più che dalle vittorie) come PATO TI AMO (e del resto anche il Payaso) è come se venisse detto a me.
    ….ho scritto troppo…! soprattutto per quanto può contare la mia opinione su questo blog…:-)
    saluti a tutti e scusate per la predica

  80. mi immaginavo questo tipo di risposta. non faccio pubblicità a posti che non sono di mia proprietà (o che non esistono…..non so se mi capisci). impara a giocare a calcio e anche a pes che ci vediamop presto. ti prometto un goal da centrocampo (e non vaneggio come fai tu. te lo faccio davvero) CIAO PALESPATO

    P.S. vorrei conoscere anche io la PAMI.

  81. Ragazzi e ragazze il 18 luglio torna la “CORRIDA” armatevi di coraggio è la volta buona per mostrare le palle
    ci sarà anche Renzo/latteria sta preparando un pezzo fanastico!!!!!!!!!!!!
    Fate passare la voce vi aspetto tutti…….ciao

  82. Ragazzi e ragazze il 18 luglio torna la “CORRIDA” armatevi di coraggio è la volta buona per mostrare le palle
    ci sarà anche Renzo/latteria sta preparando un pezzo fanastico!!!!!!!!!!!!
    Fate passare la voce vi aspetto tutti…….ciao

  83. caro axen,io nn mi credo assolutamente nessuno…ma le tue affermazioni mi fanno cadere la palle a terra!!!e poi,tt bene o ke???sei tu k mi hai nominata!!cmq,affermazioni carine o meno(k nulla mi importa)continui a parlare di me!!!nn fregarti da solo…….opssss…un pochino troppo ingenuo sei!!by…eheh

  84. pippiripettenusa ti ringrazio!!!lascialo commentare…povero”!!ahaha!!il mondo è composto fortunatamente o sfortunatamente anche da poveri stupidini…k scrivono su qst carinissimo blog tante tante CAGATE…ma se la loro intelligenza li porta a fare solo qst….posso solo farmi un immmmeeeeeensaaaaa risata!!!!!!!un bacino!!!

  85. io posso sapere di mio amato grosio grazie a questo sito. Se Emiliano Varenna di contrada Vernuga e Martino Payaso, quest’ultimo li vidi bambino sui prati di Malghera e avevo capito tutto sulle sue qualità di pallone, non giocano più a Grosio, chi scrive di Grosio su questo sito. E se anche Ciko si sposa, che sarrà di noi grosini saprsi nel mondo che nulla più sapremo dei guerrieri della ganda

  86. Pami cara non arrabbiarti… abbiamo capito tutti che era uno scherzo… si capiva che non eri tu a scrivere anche senza che sprecassi due righe per dirlo… Però ti prego non essere sempre così acida con chiunque ti faccia una battutina… Sei più bella quando sorridi… ciao ciao

  87. In effetti l’argomento pamela ha un pò stufato.Soprattutto la diretta interessata suppongo.Comunque, perchè non parlare un pò del mitico e rinomatissimo calcio grosino oppure di qualche altra fi…gliola.Io non disprezzerei.Ma purtroppo di idee ne ho poche.Predico bene e razzolo male.Mi affido ai maniaci del blog. Un saluto dal neo-arrivato…

  88. ciao a tutti…ci tenevo a raccontare un simpatico antefatto riguardante il torneo del laghetto…giusto x dimostrare x l’ennesima volta che GROSIO regna in ogni campo. lasciando stare il fatto che ODIO il laghetto inteso come “bar” x una serie di motivi (gente che lo popola,gestione,musica,il discorso che x bere qualcosa al sabato sera devi x forza rischiare di farti ritirare la patente xke di analcolici dopo le 10 non ne dan piu ecc ecc), ho potuto vedere coi miei occhi che anche il torneo rispecchia l’omonimo bar.

    140 monete da un euro e le condizioni sono queste:

    1). premio finale -scritto sul regolamento- con 16 squadre=700€…di squadre ce ne sono 11 e il premio è 250€….(non sono un genio in matematica ma la proporzione 16:11=700:250 non regge molto) -sottolineo che non mi interessano i soldi xke gioco x divertirmi ma queste cose mi dan fastidio-
    2). i palloni sono quelli che regalano con le birre e la prima sera abbiamo rischiato di non giocare xke ce n’era solo uno e si è bucato (!?)
    3). finisci di giocare, sei sudato e vuoi solo farti una bella doccia calda e invece…se ti va di culo che giochi la prima partita magari la trovi tiepidina, ma dalle 9 l’acqua calda non c’è proprio x niente
    4). le reti sono bucate, ma non solo quelle delle porte, anche le reti di contenimento esterne,quindi ogni tiro la palla esce dal campo
    5). manca totalmente l’organizzazione in caso di maltempo. se diluvia non è opportuno far giocare lo stesso (dicendo che ti si sposta troppo in la il torneo) xke se mi faccio male xke non si sta in piedi e ogni passo si scivola l’organizzazione “declina ogni responsabilità per infortuni ecce ecc” (ma io declino ogni responsabilità in caso di danni a cose e persone in località prati d punta…) inoltre non esiste dire alle 8 “non si gioca” e alle 8 e venti “venite giu xke si gioca” pur notando grosse nuvolone cariche di stralus e pieva! xke uno magari si è organizzzato diversamente in 20 minuti…

    in conclusione ricordo x far notare la differenza che al magico torneo del campetto di grosio non ci sarà un bel campo, anzi, obiettivamente è x molti versi anche rischioso, ma, con 100 €:
    1).organizzazione stupenda e cordiale
    2).reti nuove ogni anno
    3).docce calde fino minimo a mezzanotte
    4).24 squadre iscritte!!!!
    5).montepremi….non lo so xke non sono mai arrivato piu di 4o….
    6).spalti pieni,tifo incredibile,punto di ritrovo di inizio estate x giovani e adulti e anziani
    7).calendario disponibile e aggiornato su questo fantastico sito
    8).palloni un po duri ma cmq nuovi ogni anno e disponibilità garantita di minimo 3 palloni a partia….

    QUINDI PROPONGO NON UNA RACCOLTA FIRME, MA IL BOICOTTAGGIO DEL PUB….FACCIAMOCI SENTIRE…NON ANDIAMOCI!!!E SE PROPRIO…NON BEVIAMO NIENTE,X PROTESTA!

    faccio notare che non mi ha obbligato nessuno a andare a far sto torneo, ma speravo di avere un minimo di quel “pit che s’ghe vol”…

    grazie x la cortese attenzione e sempre forza grosio,viva il torneo OPGF,viva ciko viva beppe e tutti gli organizatori, viva don natalino detto “don cimbolano”, viva la pesteda..evviva evviva!!!!!

    nb: a ottobre avverrà la 1a edizione del “torneo dei careci -4 pesciedi in mez ai curneli-” nel magico campo antistante la fabbriceria di eita”!!!!!!!!!vi aspettiamo numerosi

  89. Concordo al 99,999999% con Alexandre p.7… solo una cosa… l’organizzazione (solo dell’ultimo anno eh) non è stata poi granchè.. alcune squadre non hano nemmeno potuto giocare tutte le partite!!!! Vuoi per la pioggia… e mi va bene! Vuoi perchè una squadra per motivi sconosciuti o ridicoli non riesce a giocare quella sera… e mi va bene! Ma che non si gioca perchè c’è il teatro dei ragazzi di Frontale (e si inventa la scusa che non tiene l’impianto delle luci… si poteva inventare di meglio e avvisare!!!) beh questo non esiste proprio!!!! Nulla contro Frontale o frontalaschi eh!!!! Questo sia chiaro! Anzi gente genuina, come noi! Gente che beve, come noi! Ma a livello di organizzazione è mancato un pochino… Il teatro dei ragazzi di frontale non è stato organizzato quel giorno! Era in programma gia da prima del torneo. Detto questo mi unisco alla splendida idea di Alexandre p.7 e urlo a gran voce: BOICOTTIAMO IL LAGHETTO COME BAR E COME TORNEO!!!!!!! Ciao a tutti da un posto supermeraviglioso!!!!! Grosio.

  90. Pamela effettivamente non se ne può più…. Dici sempre le stesse cose… sei monotona… permalosa… con la puzza sotto al naso… e fai anche un pochino troppo la figa… L’unica cosa che sai fare bene è rispondere male alla gente che scherza sul blog!!! Tiriamocela un pochino di meno che non se la tira come te nemmeno Naomi Campbell… Adesso mi raccomando.. prenditela per bene, rispondimi male e dammi giù una bella infamatona… è la cosa che ti viene meglio. A parte quella tutto ti viene maluccio… compreso il cappuccino!!
    E sorridi un pò.. che quando sorridi non sei neanche così brutta..

  91. Carissima Pamela, come dice bene Lo spaventapassere (i miei complimenti per il nomignolo scelto, veramente fantastico) credo che i visitatori di questo blog siano stufi di parlare e di sentir parlare di te. Capisco che sei stata tirata in ballo senza la tua accondiscendenza ma ora basta. Con le buone maniere vorrei anche ricordarti che i modi gentili son sempre meglio della strafottenza. Con questo sei comunque libera di fare come meglio credi. Questi son i cosiddetti “consigli di un pirla”, come una bellissima canzone degli articolo31. Saluti a tutti.
    VIVA GROS E NUALTRI GRUSIN.

  92. mi duole dissintire con i carissimi “laghetto” e “giuan”, ma sottolineo che la gestione del “bellissimo” “bar” in questione non può essere befinita “grosina” in quanto sono stati violati dal gestore gli articoli 3, 18 e 358/bis del CODICE DEL GROSINO ovvero:

    – dal momento in cui un grosino avvia o intraprende un’attività commerciale in quel di grosotto (o tirano ndr), perde cittadinanza e onori che spettano a un grosino doc

    -qualunque gestore di bar o locali o affini con origini o cittadinanza grosina è obbligato dal codice non scritto del buonsenso a pagar da bere almeno una volta nella vita a qualunque grosino càpiti nella sua attività

    -un iscì al po miga eser de gros

    un saluto a tutti i miei confratelli che odiano il “littlelake”

    ………”l’unico laghetto che conosco è quello di acqui sparsi” ……..
    frase scritta su un fazzoletto di lino ritrovato nel portafoglio di sir Artur Conan Doyle dopo la sua morte

  93. ascolta nini,nemmeno mi conosci…e giudichi!!nn rispondo male…è semplice ironia…poi sei libero di pensarla cm ti pare…giustamente!!nemmeno tu sei male…viene bn anche a te sparare cattiverie!!se fanno affermazioni sul mio conto,xk nn potrei rispondere…e se APPAIO cn la puzza sotto il naso,mi spiace…nn so k dire…a parte che hai sparato una grande str……..!!!cn qst concludo senza dover dare spiegazioni a nessuno di cm sn fatta!!dicono k il mondo è bello xk è vario(FORTUNATAMENTE)ciao ciao

  94. ah dimenticavo…e se sei realmente stufa…nn nominarmi più!!!provochi,offendi ecc ecc…e nn ti aspetti una risposta da me!!il tuo ragionamento è al quanto ingiusto…anche se una risp fondamentalmente nn te la meriteresti veramente!!!!

  95. ma k state a dì!!!lpamela e nà bonacciona!!!puzza sotto il naso????ahahahah…proprio quella stellina…ve sbagliate amici!!!nn giudicate l apparenza!!! alle dancehall pamelina nn ci vieni più????l invito è sempre valido ne!!!!mega besito guapa!!

  96. ma qnt cattiverie nn sparate???nominate le xsn…gettate fango???e rompete il CAZZO se giustamente si risponde!!!credo k pami nn sia dalla parte del torto…ma tt voi k continuate a lamentarvi!!però cari,se la nominate…eh su!!!un pò di correttezza….Cattivoni!!!k controsensi veeeehhh!!!pami sbattitene lu min……..!!!!dancehall in vista cmq!!!PSfai da dio il cappuccin,sei carina,zero puzza sotto il naso…..e che te frega di due min…..!!!pam vehhhh

  97. Alexandre p.7 ancora tu a viar fuori rogne. non cambierai mai. anche se devo ammettere che da quello che scrivi hai ragione. un grosino che non offre mai da bere non è un grosino quindi la prossima volta che ci vediamo il melatini non lo paghi!!! e non ti preoccupare del bar laghetto ormai quel posto si sta sputtanando da solo senza scriverci tanto su questo blog. da un paio di anni in quel posto si vedono solo minorenni ubriachi in caso di maschi e mezze nude se trattasi di donne. facessero una capatina i genitori di questi ragazzini/ine in quel posto soprattutto la sera del sabato quel bar lo chiuderebbero in un paio d’ore. per non parlare della musica. è la stessa da 4 anni!! cosi come il dj ma questo è un altro discorso ma ne ho piene le balle di andar giu e sentire tutti i sabati “è questa la follia”. proporrei un bel falò all’aperto con tutta la gioventù grosina a chiacherare e scherzare attorno a un fuoco con musica scelta da noi con alcolici e analcolici e soprattutto tante belle ragazze dela nostra grosio magari nella tua (e mia) tanto amata valgrosina. perciò boicottiamo pure il laghetto e perchè no anche il red fox però troviamo una soluzione. viva grosio viva le donne viva il calcio e viva me. ciao an se vet prest. saluta anche prismas

  98. cara pamela, se nei tuoi commenti ti riferisci a me ascolta bene:
    a. ti conosco abbastanza bene per azzardare un giudizio pur avendo ammesso che n dovrei permettermi di giudicare. Ritengo però che il mio commento che hai la puzza sotto il naso non sia parecchio offensivo. Comunque sia chiedo umilmente scusa
    b. la mia intenzione non era assolutamente quella di tirare in ballo te. Nel mio commento specifico di cambiare discorso perchè penso tu sia stufa di sentire parlare di te. Inoltre ne son stufo pure io. Quindi ho preso anche le tue difese
    c. il mio secondo commento è solo dovuto al tuo modo di porti altamente irritante nei messaggi che mi ha fatto scrivere quello che ho scritto
    Non so che ne pensi ma varda ti…Hai fatto tutto da sola UN SALUTO A TUTTI

  99. pam,dopo tutto sn ancora gli altri a tirarti in ballo… ne???altro che fatto tutto da sola!!!fanno SEMPRE tutto loro.e poi hanno pure il coraggio di stufà.Cmq a me i tuoi modi fanno semplicemente sorridere…siccome IO ti conosco!bleSSsss
    PS e continuo a ribadire che:LA PAM DI PUZZA SOTTO IL NASO NN NE HA!!!X NULLA!!!ah pino…ste cavolate nn se sparano…eh dai..

  100. bla bla bla….parlano,offendono,da ciò che ho letto,stufano abbastanza anche loro..e hanno la faccina per affermare che LEI e precisoLEI fa la figa e se la tiri??ma rileggete i vostri commenti??!!!proprio da stra fottenti e……..FIGHI???Mmmmmm….l’accendiamo…direi proprio di:SI! non avete capito nulla di lei(anche se credo nn gli e ne sbatti molto)…può sembrare k se la tiri ecc ecc….ma nn è così!!!seriamente…e solamente diffidenza nei confronti altrui la sua.

  101. Va bene… Avete ragione voi… Hai ragione tu Pamela… Scusa per i miei commenti e/o offese nei tuoi confronti! Non era mia intenzione… La mia intenzione era di finirla qui con il discorso Pamela. Solo quello. Quindi richiedendoti scusa ti chiedo: possiamo parlare di qulcosa che non è Pamela??????????? Grazie!

    Ah basta laghetto ragazzi…. efetivament l’ha propi sfrcasà la mazza!!!!!

  102. Chiedo scusa a pippiripettenusa per il ritardo con cui rispondo alla questione sollevata sul torneo, e a tutti quelli a cui di questo fatto non importa una pippa, ma la chiarezza è importante..il giorno in cui sono state rinviate le partite per il teatro dei frontalaschi nessuno ha inventato nessuna scusa, sempplicemente tutti erano realmente convinti che l’impianto non funzionasse, salvo poi scoprire da Don Natalino, a partite rinviate, che l’impianto funziona alla perfezione..l’errore è stato non controllare prima di fare il calendario se ci fossero stati spettacoli..dopodichè tutto è stato fatto in buona fede, e d’altronde non vedo per quale motivo ci si sarebbe dovuti inventare scuse..bon basta..ala fin de tut, lancio un sasso nel laghetto..propongo di andarci con birre e amari acquistati da Castagna, e boicottarlo così..ciao buona!

  103. salve a tutti…stasera no sapevo proprio cosa fare e ho cominiciato a leggere tuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutti i commenti di questo blog….tralasciando i discorsi della pesteda e il gossip tra pamela…pami e quella gente lì (senza offesa ma non mi interessa proprio) miha colpito la diatriba (o come diavolacio si scrive) tra PATOTIAMO (che tra l’altro io stimo tantissimo….e l’è anga un bel fiol) e PATOPIPPA (che senza offese….secondo me…non capisce una beata cassa)….bella eh! prooooprio bela! toni accesi…quasi insulti alla popa di PATOTIAMO…(anga lè una grna bela raisa)….varie descrizioni della nostra bellissima valle….c’era proprio tutto….ma ragazzi….dovevate proprio dilungarvi così tanto…?
    vabbè….ora è ilfamoso momenti dei saluti….
    un saluto a PATOTIAMO….a galasek (che anche se non è di grosio ne capisce un pacco e mezzo della vita)……..un saluto anche al fratello…(sia di PATOTIAMO che a quello di galasek)….uno a scamarcio….che anche lui ne capisce….(poco)e uno al payaso….che ci sta sempre…
    ciao RAGAZZI E RAGAZZE….
    ah….P.S……
    ma chi diavolo è quel figone incredibile con la maglia di Laursen che ha giocato le altre sere….voglio il suo numero! assolutamente!
    anche perchè se è diventato…come dice lui…un “D.J.” da poco…sarà già famosissimo….
    ora me ne vado
    ciao a tutti…viva grosio e le sue valli…viva la valtellina…viva la pesteda e viva BERE COME DEI MAIALI!!!!!!
    CIAUUUUUUUUUUUUU
    P.P.S.
    seedorf muori!!!!

  104. Grazie Ciko… Sei stato chiaro ed esauriente nella tua spiegazione. Chiedo scusa se ho sospettato del fatto che vi foste inventati una palla colossale con la storia dell’impianto…. Ma a questo punto mi viene spontanea una domanda: ma se tutti erano convinti (tu compreso) che l’impianto non funzionasse…. allora chi è stato a dire per primo sta cazzata????? Al sarà miga stac al Prevet!!??

  105. Sempre per Ciko: ammiro molto il fatto che hai ammesso l’errore per il quale non avevate controllato se c’erano in programma teatri prima…. Un bel gesto. Che poi, se si fosse saputo che l’impianto funzionava, non era un’errore che avrebbe inciso…. Grande Ciko (e grande anche il tuo folletto)… Mittttico.

  106. “a morte seedorf” non ti puoi neanche immaginare quanto condivido il tuo nome-concetto….seedorf pantegiatore del cazzo…è finita la pacchia!!!evviva pato evviva ronaldinho evviva kakasinho mio!!!!!!e evviva LINO DJ (o JD come lui preferisce….) ma soprattutto evviva grosio,la valgrosina,il club piu titolato del mondelè e soprattutto evviva il mosaico del pantocratore di padre Rupnik!!!!!!!cico ti ammiro…

  107. caro patotiamo non so che è il mosaico del pantocratore di padre Rupnik e mi scuso per l’ignoranza ma non ti si può dare torto sul fatto di lino “coso” “orsetto di vaniglia” DJ….lui si che è proprio un mito…
    pensate che da vero tifoso interista qual’è ha chiesto al ciccio se gli vendeva la maglia di Laursen….perchè si era tanto affezzionato!!!
    Lino marmario capitano forever….prossimo sindaco e futuro re d’italia!!! MARMAIO SANTO SUBITO!!!
    ciao a tutti!!!

  108. apprezzo e stimo il nome-concetto di “a morte seedorf” e anche i concetti di PATOTIAMO…siete mitici…soprattutto sul fatto di lino marma…fenomeno…idolo in terra…
    avevo una domanda per ciko…ma al campo………………………………………………………..giochiamo?………non giochiamo?……………che famo?
    fam saver dai cikkkketti!!!!
    ciao a tutti
    euuuiua grosio!!!!

  109. apprezzo e stimo il nome-concetto di “a morte seedorf” e anche i concetti di PATOTIAMO…siete mitici…soprattutto sul fatto di lino marma…fenomeno…idolo in terra…
    avevo una domanda per ciko…ma al campo………………………………………………………..giochiamo?………non giochiamo?……………che famo?
    fam saver dai cikkkketti!!!!
    ciao a tutti
    euuuiua grosio!!!!

  110. Il mister Fernando Ceresoli è esonerato da tutti i propri compiti tecnici e dirigenziali. La società lo ringrazia per l’impegno profuso, e comunica l’ingaggio in veste di allenatore principale di Bernardo Sassella, ritenendosi così certa di poter concludere il campionato in SECONDA posizione, sempre e comunque ad un passo dalla vittoria.

    Gli allenatori, no no no, non sono più quelli di una volta.

  111. volevo porgere le mie piu sincere congratulazioni a quel GRAN figo del CICCIO tali apprezzamenti sono motivati dal fatto che nel ultimo mese il suddetto ciccio Ha dato prova di essere un giocatore completo in grado di ricoprire piu ruoli in campo dal portiere alla punta di peso , e che peso!!! (questo senza dimenticare le doti di gran procacciatore di passera per cui da tutti i giovani grosini e non, è stimato, oltre che invidiato ) un ulteriore saluto va anche a pato ti amo al quale voglio porgere una domanda… MA QUANTE NE SAI ? infine volevo esprimere il mio apprezzamento alle teorie di ” a morte seedorf”, grade come sempre sei un mito oltre che BELLISSSSSIMO !!!
    CIAUUUU GRINGO !!!

  112. lasciamo perdere prismas…lasciamo proprio perdere!
    invece dopo averti visto da castagna col tuo…anzi mio…bel mezzo litro di frizzante dove sei sparito?
    non ti ho più veduto…dove ti se accasciato tutto sbronzo (di idee e fantasia) questa volta? 🙂
    ho visto…cioè…ho percepito una sagoma con un bel cappellino che poteva essere quella di PATOTIAMO ma tu no…
    bravo bravo…questa me la lego a…tussssaidove!!!
    complimenti!!!
    ciao a tutti e viva grosio…la sua notte bianca…e il suo dominatore incontrastato…dario micelin!!!
    dove un breve periodo di fermo dovuto all’abuso di alcool ha dato conferma delle sue doti di show-man!!!
    MICELIN SINDACO E PAPA!!!!
    UN ALTRO SALUTO A TUTTI!!!!!!!

  113. maledizione a quel cappellino di cui vai cianciando vecchio volpone di un ciccio….tutti che mi chiedevano:”ma sei ubriaco???” solo xke lo indossavo…..pergiove certo che ero alticcio ma è un cappello cribbio!!!!!!!scusate per lo sfogo….cmq, tanto x non smentire la mia classica vena polemica: per quale diamine di motivo alle due molte bancarelle hanno serrato i battenti???se s’dis “an tira la duman”, poffarbacco, an tira la duman tuc!!!!!!!!se de non se s’g’ha sogn as se presenta miga!!!!!corpo di mille capre albine sbronze!!!!!!!scusate anche questo sfogo ma amo il mio paese e la mia gente e non mi va di far queste figure da classici cioccolatai!!!!
    un saluto festoso a tutti…

  114. ultimissima!!!!!!!!
    FRANZINI DAVIDE “CIKO” HA DECISO DI RIPRENDERE L’ATTIVITA’ CALCISTICA…..SARA’ TESSERATO NELLE FILE DELL’U.S. GROSIO…..
    SONDAGGIO: CHI CI GUADAGNERA’ IL GROSIO O LA GIOVENTU’ INGRANATA!!!!!!!!!

  115. Sicuramente un ottimo innesto per il Grosio,
    ma purtroppo perdiamo un valoroso e sempre pronto a dar battaglia sugli spalti. Un grosso augurio di una stagione ai massimi livelli(come una volta).
    Noi tiferemo e combatteremo negli stadi ma credo che lui dara’ tutto e lottera’ in campo come un leone. FORZA CIKO FORZA GROSIO!!!!!!!!!!!!
    Ultra Gros

  116. Complimenti all’allegra fattoria Penta08 Villa che ha esordito con una grandissima prestazione perdendo 1 a 0 a Samolaco, dimostrando sportività. Un biasimo va invece al suo allenatore Guglielmo Pellegatta, perdente di insuccesso…dai Memo che an ven a truvat a Sondel

Lascia un commento