Indumenega che ven

 a

 RAIS, DOMENICA PROSSIMA?

a 

Domenica, se il bel tempo ci assiste, i nostri ragazzi tornano di scena al Comunale nella sfida contro il Delebio. Dopo i simpatici fatterelli che hanno accompagnato il match esterno contro il Dubino, tutti sono invitati alla Ganda per discutere insieme e confrontrarsi sul regolamento del calcio, e sulle sue infinite sfaccettature. La partita inizia alle 14 e 30, e l’augurio è che finisca in tempo per andare a messa delle sei. Però, mai dire mai..Avanti, Curva Nord!

…all’andata?..com’è andata?..

All’andata avevamo perso per due a zero, sconfitti da una buona squadra e da un cattivo guardalinee che aveva sbandierato nei denti a “Dentinho” Alessio. Auguriamoci un ritorno il più possibile tranquillo ( Natale, fa miga cazzadi!).

 

Indumenega che venultima modifica: 2008-10-12T22:15:00+02:00da ultrasgros
Reposta per primo quest’articolo

331 pensieri su “Indumenega che ven

  1. Carissima Babi….
    tu non sei grosina al 100%, non sei Tiranese al 100%…
    la domanda mi sorge spontanea….
    Babi ma di dove minchia sei?
    attendo al più presto una risposta sempre se dalla tua rulotte riesci a scrivermi……
    Ah un altra domanda?
    dove dormi stanotte?
    Con affetto….Savino…

  2. Babi..comportamento antisportivo da parte nostra?..ma cus’es dre a cuntè su?..ovvio che si gufi la tiranese, se non passa in prima categoria l’anno prossimo ci sarà il derby, che tutti sperano di vedere..eeeee..
    chi era il nostro idolo a brusio?..a brusio – solo per informazione – gli unici idoli erano gli undici gloriosi ciucat che difendevano i colori della Pizzeria Trentina, capaci di sfiorare la qualificazione pur essendo tutti ubriachi fradici già alla seconda partita..
    Se – quando hai finito di stirare e lavare i pavimenti – vorrai rispondere, sarò lieto di leggere i tuoi pensieri..stai con noi, baby!

  3. Bormio ha le acque termali, Livigno la zona franca, Sondalo l’ospedale Morelli, Grosio la caccia e l’allevamento dei “purscelin”, Tirano il trenino rosso (che poi, in realtà, è tutto svizzero): sì mi sembra corretto.
    Ma quali sarebbero queste famose bellezze tiranesi?

    Scamarcio*

  4. Bormio ha le acque termali, Livigno la zona franca, Sondalo l’ospedale Morelli, Grosio la caccia e l’allevamento dei “purscelin”, Tirano il trenino rosso (che poi, in realtà, è tutto svizzero): sì mi sembra corretto.
    Ma quali sarebbero queste famose bellezze tiranesi?

    Scamarcio*

  5. Per I love Ale: è vero, non ho più scritto (come tu del resto), ma perchè c’erano problemi tecnici. Cmq dobbiamo assolutamente vederci (ti avevo anche proposto le due serate del teatro, che hai bibonato): non possiamo continuare con questa situazione fatta solo di commenti.
    Chiamami: il mio numero è sull’elenco.

    un saluto da Scamarcio*

  6. ciao ragazzi.mi chiamo sergio e sono di brescia.sono stato a grosio 2 settimane fa(grazie ad un mio amico valtellinese).vi volevo fare i complimenti perchè siete gente veramente forte e simpatica!!soprattutto mi ha colpito nel vedere come ci tenete alla vostra SQUADRA e alla vostra città!!!sono rimasto anche folgorato dalla bellezza delle vostre compaesane in particolare della cameriera del pub underground penso si chiami claudia.qualcuno mi sa dire di più..

  7. Ciao Michela, momentaneamente non ricordo nessuna con questo nome, che ho conosciuto all’alberghiera (bei tempi devo dire, adesso che me li fai ricordare). Dovresti dirmi almeno il cognome e di dove eri…
    E adesso cosa fai? come mai sei capitata sul blog?

    Scamarcio*

  8. abbiamo strappato solo un pareggio perchè è brutto che i nostri carissimi…..amici di sondalo dopo un estate di colpi di mercato dove si prospettava un campionato ben diverso….. finiscano nelle ultime posizioni piu di adesso…!!! vi abbiamo regalato il sogno di pareggiare con il grosio (che erano anni che nn vedevate nella vostra categoria……..) e cosi potete parlare di qualcosa almeno per altri 10 20 anni fino a quando ci sara il prossimo derby(cioè se dovesse capitare che per disgrazia il grosio retroceda perchè il sondalo in seconda è dura….)

  9. 1. scamarcio scusa ma che parole difficili usi??? non sopravvalutarti…
    2. non penso che la ricerca di una donna porti via così tanto tempo a paolo visto che di certo non è un brutto ragazzo e per trovare una donna come le altre
    3. sempre per scamarcio: non hai bisogno di un agente ma di un miracolo!!!

    comunque ragazzi siete grandi!!! FORZA GROSIO

  10. 1. scamarcio che parole difficili usi???
    2. non penso che la ricerca di una donna porti via così tanto tempo a paolo da non potergli permettere di giocare visto che non è di certo un brutto ragazzo
    3. scamarcio per te non ci vuole un agente, ma un miracolo

    FORZA RAGAZZI SIETE I MIGLIORI

  11. Vorrei intervenire nel dibattito riguardo il termine “sintassi”.
    Caro Scamarcio, il significato della parola in esame è semplice. Credo, comunque, che tu l’abbia utilizzato in maniera impropria e, nel riportarne il corretto significato, ti invito, prima che tu possa credere di essere in grado di “parlare difficile”, ad un uso dei termini italiani più corretto. Questo perchè non c’è peggior ignorante di chi si ritiene…….(lascio concludere a te, professorone)
    SINTASSI: branca della linguistica che studia le regole e le relazioni modulari che stabiliscono il posto che le parole occupano all’interno di una frase e come le frasi si dispongano a formare un periodo.
    non confondere sintassi con la grammatica che è la disciplina che studia, tra le altre cose, l’ortografia.
    Mi auguro che con le donne tu non abbia lo stesso successo che con la lingua italiana…..

  12. sono un vecchio tifoso……….il sondalino non deve venire sul blog a dare lezioni di italiano…se ne stia a casa sua e pensi che vivrà tutta la vita in Terza Categoria. E’ un po’ come l’interista che non vincerà mai una Champions……..anzi che non giocherà mai la finale di C.L.

  13. Caro Prof, una rapida scorsa del dizionario ha fatto chiarezza sull’uso della terminologia. Sì, ammetto l’errore: avrei dovuto usare “ortografia” al posto di “sintassi”, capita a tutti di sbagliare…
    Per quanto riguarda il tuo volontario errore di sintassi, direi che l’ultima frase “Mi auguro…” è abbastanza contorta e non si capisce bene quello che vuoi esprimere.
    Ho risposto correttamente?

    Scamarcio*

  14. Le belle donne, la goliardia, le feste in montagna, la caccia, il Pajero, la motoslitta, la dedizione al lavoro, le origini contadine, l’attamento alle tradizioni e, ultima ma non meno importante, la Gioventù Ingranata. E chi non si riconosce in questo ritratto è pregato di scriverlo!!!

    Scamarcio*

  15. Ciao anonimo di tirano, il fatto che tu non dica neanche il tuo nome dice tutto su di te…..il mio sorrisino non si spegnerà mai…
    Fin quando vedrò gente come te riderò sempre, sempre, sempre di più…
    Onore al liverpool e ai suoi ultrà…
    E a quelli come te che infamano attraverso un blog, che tifa a una squadra di mercenari e che fino al lunedì non sa neanche il risultato delle partite non avrò il minimo rispetto…
    Anonimo di tirano ( In minuscolo non a caso…) fuck off…

  16. non capisco come li farmacista si ostini a fare giocare il cholo in difesa!!!!!!!! è un insulto al calcio e ai mitici Ultras che guardano le partita del grande Grosio…. farmacista sveglia perchè il campionato non è ancora finito……

  17. Non ha importanza assoluta quali saranno i giocatori, l’importante è ricominciare a giocare sulle fasce e smettere di sbattere la testa con incursioni centrali..

    fugazza
    emi massimo moreno cholo
    gigio adri porta miki
    giancarlo marco

    Ps: vorrei porre l’attenzione di tutti sull’ottima prova di Wolly, entrato lunedì col Buglio. Bravo nelle sponde, buoni movimenti, ed è anche riuscito ad andare al tiro. Nel 2012 siamo in Eccellenza

  18. CONCORDO CON PER VINCERE DAVVERO!!!!
    2 SUGGERIMENTI:
    IL CHOLO IN DIFESA E’ VERAMENTE UNA BESTEMMIA MISTER!
    VOGLIAMO GIOCARE STA PALLA SU GIGIO IN FASCIA!!! NELLE ULTIME PARTITE (LUNEDI’ ESCLUSO PERCHE’ NON ERA IN CAMPO) E’ STATO QUASI IGNORATO!!! GIGIO QUANDO PARTE PALLA AL PIEDE E’ DEVASTANTE, VOGLIAMO SFRUTTARE LE SUE QUALITA’?! FORZA GIGIO!!!

  19. Chi dice che il cholo in difesa è una bestemmia probabilmente di calcio capisce ben poco…uno come mattia può giocare ovunque e giocando in difesa………….guardando la squadra da dietro può dare indicazioni e mettere tranquillità alla squadra………probabilmente lunedì nn t 6 accorto che ha giocato davanti alla difesa……quindi nn stava giocando da libero………….ma m sembra inutile spiegare certe cose in quanto noto che tante persone parlano solo per dar fiato alla bocca……………per quanto riguarda tognolini bisogna capire che nn esiste solo lui…nn è in forma e quindi sembra che la palla nn gli arrivi mai……..ma ti ricordo che nelle partite precedenti era lui con la sua velocità ad andare a guadagnarsi la pelota!!!!!!! Rimane comunque un grande…………..ah dimenticavo….BABI HAI ROTTO IL PALO DELLA PIPI’….

  20. Concordo col Payaso riguardo al fatto che il cholo può giocare dappertutto e vede il gioco probabilmente meglio di chiunque altro..però schierato sulla fascia sinistra in tandem con Gigio forma una coppia devastante ( mi sono sbagliato a scrivere la disposizione mettendolo a destra)..e le sue incursioni a rientrare con botta di destro annessa creano delle occasioni molto pericolose..ultimamente non facciamo altro che palleggiare centralmente la palla tra Giancarlo, Marco e Stefano senza essere pericolosi, mentre nel periodo migliore schiacciavamo tutti sulle fasce, creando svariate occasioni..secondo me dobbiamo ritornare a quel tipo di gioco..

  21. vogliamo far giocare wally o no???continuiamo a far giocare il primo della classe (bello e bravo solo lui…) ??e continuare ad aspettare i gol di super marco e del togno come quelli di tutta la squadra tranne che i suoi quelli del bomber dalla lingua lunga(ciak)… ah gia ha fatto il super gol al piantedo(ultimo in classifica con 7564 gol subiti…)

  22. per !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se parli cosi e perche nn capisci di calcio.
    giancarlo nn e una punta ne grosio attaccanti puri nn ce ne sono.il ciak deve giocare dietro le punte o la punta. L’unico attaccante pure che c’e’ e livio e fa pochi goals (anke se lo chiamano bomber) e quando c’era luigi(il vecchio Che poi nn e’ proprio vecchio) che i suoi goals li faceva sempre ma purtroppo a dato l’addio al mondo del calcio. Quindi se per favore smetti di fare commenti idioti te ne saremo grati. A proposito di wally sono d’accordo con te che va fatto giocare e cmq anke lui deve fare esperienza in prima squadra.

  23. PER !!!!!!!!! : prima di tutto FIRMATI, poi vorrei sapere per quale motivo dopo 15 minuti in campo Wolly dovrebbe giocare in prima squadra?!?!? io non metto in discussione le sue capacita’ puo’ diventare fortissimo….(cmq non e’ nemmeno lui una vera prima punta), ma prima dovrebbe fare un po’ di allenamenti con Nando aspettando il suo turno, anche perche’ per il momento non fa la differenza, ci sono altri giocatori con una stagione di allenamenti alle spalle che non giocano quasi mai!!!!!!!!!!! DIMENTICAVO SEI FORSE INVIDIOSO DEL CIAK, TI HA SPUTTANATO O TI HA PICCHIATO?!?!?! perche’ altrimenti non capisco il tuo rancore nei suoi confronti……. l’invidia e’ una brutta malattia ti fa vivere male MOLTO MALE!!!!!!!

  24. Io credo che il tifo nelle nostre categorie sia pulito, bello e non debba essere criticato. Gli sfotto’ ci stanno, sopratutto fra 2 squadre storicamente rivali come Grosio e Tiranese, ma il bello è che finisce tutto li.
    Per cui viva le nostre squadrette e i tifosi perche’ il calcio pulito è solo quello delle nostre categorie.
    Più si sale, più ci sono altri interessi…

    W GROSIO
    W TIRANESE
    W IL CALCIO

  25. “E’ ora di finirla”..è un po’semplicistico pensare di risolvere il problema delle morti nel calcio “dando un taglio alla rivalità tra squadre”..sarebbe bello che tutti smettessero insieme di fare i deficienti, ma purtroppo non è possibile, e allora bisogna cercare di modificare la situazione prendendo provvedimenti diversi da quelli inutili e repressivi presi fino adesso, e cercando – tutti, in particolare giornalisti e politici – di essere meno ipocriti e più intelligenti..forza Grosio!

  26. Quando ho letto “w tiranese” mi stavano venendo i brividi..concordo con l’amico canarinho, niente di più bello che seguire le nostre categorie..

    W GROSIO
    W IL CALCIO

    scusatemi ma “w tiranese” non riesco proprio a scriverlo 🙂

  27. Caro Sì ma… potresti iniziare tu a suggerire dei provvedimenti diversi da quelli inutili e repressivi presi finora. Cmq il fatto di ammettere che gli ultras sono degli imbecilli (non quelli delle categorie minori che come abbiamo detto sono le più pulite) mi sembra un buon passo avanti. Però non capisco perchè non è possibile smette di fare i deficenti.

  28. Vorrei fare i miei complimenti a chi ha partecipato alla trasferta di Ardenno dimostrando in casa della attuale capolista la nostra mentalità…
    Da quando siamo nati l’anno scorso noi ultras grosini siamo andati sempre oltre al risultato della squadra….Domenica sul traumatico 4-0 nessuna critica ma massimo sostegno a chi porta, da sempre con onore e tanto sudore, la gloriosa maglia granata….Mancano 4 partite, 4 finali…..continuiamo così…
    IN OGNI CAMPO….
    IN OGNI CATEGORIA….
    LA NOSTRA MENTALITA’….
    ULTRAS GROSIO….. OLTRE IL RISULTATO…
    X IL GRANATA AMORE INCONDIZIONATO….

  29. VOLEVO RINGRAZIARE CALOROSAMENTE LA SEZIONE ULTRASGROS PER IL GRANDE AFFETTO DIMOSTRATOMI IN OCCASIONE DEL MIO 23esimo COMPLEANNO………….NON NASCONDO DI ESSERMI EMOZIONATO………….GRAZIE MILLE DI CUORE A TUTTI MA IN MODO PARTICOLARE A SAVINO GRANDE COMPAGNO DI BATTAGLIA (DOMENICA MATTINA AL CENTRALE ERAVAMO IN DUE CONTRO QUATTRO DEL VILLA A TENERE ALTO L’ORGOGLIO GRANATA A SUON DI PASTIZ) E ORGANIZZATORE DI QUESTA PIACEVOLE SORPRESA (STRISCIONE COMMEMORATIVO)……….ANCORA GRAZIE!!!!!

  30. Anke se l’intervento è stonato rispetto agli argomenti attuali, vorrei riprendere la discussione con “E’ora di finirla”..non ho replicato al tuo commento perchè me lo ero perso, lo vedo solo adesso..prima di suggerire alcuni provvedimenti che riterrei adeguati, permettimi di fare esempi dei provvedimenti inutili e repressivi che citavo…tra i totalmente inutili citerei:
    Il divieto di portare in curva striscioni e megafoni, e materiale vario infiammabile per le coreografie ( cioè i cartoncini e le bandierine): sono privazioni inutili, che – dal mio punto di vista – sono state pensate per distruggere elementi fondamentali nell’organizzazione del tifo ( che si basa a grandi linee su colore – striscioni e coreografie – e canto – megafoni), e quindi togliere al tifo stesso “linfa vitale”, senza intervenire sui suoi aspetti violenti e negativi, e puntando quindi soltanto a distruggerlo nel suo complesso. Sarai d’accordo con me che questo non è un provvedimento intelligente.
    I biglietti nominali: rompono solo le palle a chi deve procurarsi un biglietto, senza permettere di effettuare davvero un controllo serio ( se il seggiolo 201 è stato lanciato in campo, non puoi dare la colpa a chi vi si sedeva, perchè non puoi essere sicuro che sia stato lui).
    I divieti alle trasferte di massa – con conseguente chiusura del settore ospiti – ed i vari stratagemmi per metterli in atto, tipo vendere un solo biglietto a persona e solo ai residenti della provincia in cui si gioca la partita: il risultato è che gli ultras assistono comunque alla partita ( come è successo in inter – juve , per cui è stato riaperto d’urgenza il settore ospiti), ed io e te che siamo residenti a Grosio non possiamo comprare il biglietto e la guardiamo su sky.

    Alcuni provvedimenti che prenderei io sono:
    Marchiare il casco dei poliziotti in servizio con un numero che sia visibile e li renda identificabili: così gli stron*i esaltati che picchiano gratuitamente possono essere riconosciuti, e inoltre si toglie un motivo di recriminazione agli ultras violenti.
    Obbligare i gruppi che ad inizio stagione pensano di essere presenti in trasferta a stilare una lista dei propri tesserati, utilizzandola ad ogni trasferta per indicare elenchi su chi sarà presente, e fare controlli sulla corretta stesura di questi elenchi. In questo modo se i gruppi – controllati da polizia o chi per essa – terranno comportamenti scorretti si potrà punirli adeguatamente e non ciecamente.
    Tenendo conto del fatto che la violenza è considerata da molti ultrà una componente abbastanza importante del vivere ultras ( i vari gruppi si confrontano sulla base di abilità nei cori, nelle coreografie e anche nelle risse), permetterei ai gruppi di incontrarsi in luoghi prestabiliti per delle “risse programmate”, indicando alle autorità chi sono i partecipanti. I partecipanti firmano una carta in cui dichiarano di accollarsi le spese mediche per curarsi, di non recriminare con nessuno per i danni fisici subiti, e di impegnarsi a “non fare troppo male” a nessuno. Se qualche lavoratore subisce danni che non gli permettono poi di lavorare, il datore di lavoro decide se pagargli o no la mutua. E’ un provvedimento che non sarà mai preso perchè non politically correct, ma la violenza è parte accettata di molti settori della vita nostra e dello Stato, e quindi non ci vedrei nulla di male se fosse adottato.

    Oltre ai provvedimenti ci sono delle cose che bisognerebbe smettere di fare:

    Generalizzare: tu dici “gli ultras sono degli imbecilli (non quelli delle categorie minori che come abbiamo detto sono le più pulite)”. Balle: tantissimi arbitri di categorie minori sono aggrediti da persone che seguono le stesse categorie minori. E dalle tifoserie di Serie A nascono anche iniziative lodevoli ( la curva dell’Atalanta, criminalizzata per aver fermato Atalanta – Milan, era nello stesso periodo impegnata in collette per il Rwanda).
    Punire preventivamente: i tifosi interisti diffidati per il caso Zoro sono stati scagionati, ma nonostante questo hanno dovuto scontare la pena di cinque anni ( forse non tutta, non ricordo) lontani dagli stadi, pena pagata per un reato non commesso.
    Tacere finchè tutto va bene e scandalizzarsi quando ci scappa il morto: Ogni settimana intorno al calcio credo siano accoltellate almeno dieci persone, ma finchè non muore nessuno giornalisti e politici tacciono. Quando qualcuno muore ne approfittano per farsi belli ipocritamente.
    Raccontare solo ciò che si vuole e tacere i fatti scomodi: esempio lampante di questa condotta è il silenzio di stampa e istituzioni di fronte al caso di Paolo di Brescia, picchiato fino al coma dalla polizia veronese: ne hai sentito parlare?

    Ultima cosa: non è possibile che tutti smettano insieme di fare i deficienti perchè ogni testa l’e’ un guvernu, e se a uno stron*o dici: “smetti di fare lo stron*o e dai un taglio alla rivalità tra squadre”, molto probabilmente non ti darà retta..

  31. Ciao Sì ma… ho letto con profondo interesse il tuo intervento e rispondo di conseguenza. La linea di condotta che vuoi applicare, e in cui mi sento di sostenerti, è quella, strano a dirsi, politicamente scorretta.
    Dato che, a quanto sembra, è impossibile che la gente smetta di essere violenta o anche che smetta di bere e alterare il proprio stato psicofisico, perchè come dici tu fa parte della natura, bisogna applicare dei provvedimenti conseguenti. L’idea di istituire dei “circoli dell’eccesso” mi sembra la soluzione migliore: un posto isolato e sorvegliato dove le persone posso dare libero sfogo alla loro voglia di alterazione sarebbe l’ideale. Per evitare incidenti stradali basterebbe poi che prima di uscire dal posto i signori aspettino che gli scenda la sbornia. Per la violenza la vedo un pò diversa: infatti bisognerebbe decidere chi vuole partecipare a queste risse programmate.

    Mi farebbe molto piacere che la discussione continuasse anche dal vivo se vuoi, o anche con altri utenti che leggeranno questo commento.

  32. tutto il paese di Grosio teneva a festeggiare i tuoi 23 anni, sopratutto dopo i numerosi litri da te gentilmente offerti durante tutto il week-end…
    Seriamente tutti volevano festeggiarti….visto il tuo attaccamento alla maglia nonostante il tuo scarso utilizzo…..
    ANCHE SE GROSIO LASCERAI SEMPRE I NOSTRI APPLAUSI RICEVERAI….
    HELLO PAYASO….
    Con affetto e stima….tuo Savino

  33. caro dando per domenica a mezzogiorno ho messo giu due menù:
    1-polenta e cotechini(in alternativa patate e ossa)e di secondo carne cruda e pesteda
    2-pizzocheri e sciat(cazzòla e polenta concia)salmì di cervo o purscelin taè sù
    3-cafè de dumèga e pan de seghel e strachin.
    Fammi sapere che preparo,porta i ragazzi carichi e ben affamati.In attesa di una tua conferma ti porgo i miei più cari saluti forza gros

  34. caro nando per la tua felicità domenica in quel di chiavenna saranno presenti tutti e tre fratelli ciudel.Calcolando che il maggiore deciderà la formazione il minore organizzerà la protesta in caso di sconfitta,le consigliamo vivamente di tesserare e schierare l’airone strambini pierluigi ciudel.sperando nell’esito positivo della trasferta porgiamo distinti saluti dai fratelli

  35. Non ho problemi, caro lettore attento di sto ca**o. Mi sembra di aver lasciato anche il mess del signor POSTILLA SULLA FORMAZIONE dove direi che di me nn si parla bene(a proposito..nn si preoccupi..nn credo di far parte dei 18 ne tantomeno degli 11).
    Se permettete ..e nn so nemmeno perche ve lo chiedo..ho cancellato i mess assurdi,infami e assolutamente impertinenti che avete scritto. I mess dove vengo criticato per come gioco a calcio nn ho problemi a lasciarli.
    ..ma se vi divertite con poco…beh riscrivete pure..Non li cancellerò.

  36. Vorrei esprimere (in parte) la mia solidarietà al lettore attento, anche se Emi non ha tutti i torti: alcuni msg (anche scritti dal sottoscritto) erano indirizzati a persone che non erano mai comparse sul blog. Accertata la qualità infamante dei msg, erano cmq libera espressione di coloro che scrivevano firmandosi.

    Scamarcio*

  37. COMPLIMENTI GROSIO… LO AVETE PROPRIO MERITATO..
    POTEVATE FERMARVI ALLO
    “STOP OVER” DI MORBEGNO A PAGAR DA BERE….
    (VISTO ANCHE CHE AL TAVOLO ACCANTO AL NOSTRO C’ERA L’ARDENNO UN PO’ ABBACCHIATO) POTEVA ESSERE DIVERTENTE

    RASTELLI POTEVI FERMAR STO CAZZO DI PULMINO E PAGAREEEE.
    SBIOCCHI

    EMI COSA HAI COMBINATO QUESTA VOLTA??
    HO VISTO MOLTI COMPLIMENTI E CHE TI VOGLIONO BENE IN TANTI…
    IO TE NE VOGLIO SEMPRE STAI TRANQUILLA….

  38. Mi associo ai complimenti di tutti alla squadra e alla società, e aggiungo complimenti e ringraziamenti a tutti quelli che hanno seguito la squadra in casa e in trasferta, rendendo ogni partita – anke la più scontata – sentita e divertente..complimenti alla squadra perchè il campionato, che sembrava inizialmente una passeggiata, era diventato difficile dopo la sconfitta di Ardenno, e non era per nulla automatico vincere con tanta superiorità contro Piateda, Livigno e Chiavenna..un ringraziamento speciale va al palo sinistro della porta di Piateda, che si è rivelato fondamentale in uno dei momenti più importanti della stagione..ora resta solo da celebrare degnamente questa marcia trionfale durante la partita di domenica, sperando che la coreografia riesca al meglio, e gufarla al Tirano, sperando di giocare il derby l’anno prossimo..babi e abbracci..Ciko ( Gioventù InCrostata)

  39. Incredibile notizia dalla rivista francese France Football……….Bernardo Sassella detto “cotolino” – “cotolo” – “trocolo” – “petardo” – “ettore” – “nozzi” – “bernozzi” – “nerz” – “merdo”……è stato inserito inserito nella lista dei 50 giocatori candidati al Pallone d’oro 2008……….per esser stato decisivo nella promozione del U.S.Grosio sezione Calcio in 2° Categoria……….forse era meglio inserire il giocatore di colore del Piateda diobono FARIH, ben più decisiso del giocatore sopra descritto.

  40. COMPLIMENTI ALLA SOCIETA’ US GROSIO PER LA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA.
    COMPLIMENTI ALLA NUMEROSA,CORRETTA E COLORITA TIFOSERIA CHE HA RESO OGNI DOMENICA UN MOMENTO DI FESTA E OGNI CAMPO IN CUI L’US GROSIO HA DISPUTATO I PROPRI INCONTRI LUOGO DI SANO TIFO PER ( I PROPRI COLORI) E NON CONTRO.

  41. Mi attacco a Matarra e ringrazio tutti per la splendida giornata di ieri, dalla fantastica celebrazione al Comunale alla serata..le lacrime di alcuni giocatori e le parole di altri sono veramente da brividi..e mostrano come al Grosio quest’anno – e spero per tanti anni ancora – ci sia stato un gruppo meraviglioso, unito e legatissimo..considerando la bellezza del gruppo e il seguito di tifosi in casa e in trasferta penso proprio che Grosio sia il posto più bello in cui giocare in Valtellina..grazie ancora a tutti e un saluto alle “tifose vogliose”:essere stato nominato mi gonfia di orgoglio e di autostima..se volete incontrarmi io ho una cassetta dei Collage pronta..sarete padrone del nostro destino..

  42. potrei sapere le generalità la situazione amorosa dei componenti della squadra dell’us grosio?E potrei anche avere il numero di roberto rastelli che vorrei chiedergli di uscire una sera con me?magari mettiamo da parte i nostri veccchi rancori…puoi darmeli te berny quando vieni al pub ok? un bacione mega la vostra cameriera preferita

  43. Vorrei ringraziare tutte le persone presenti Domenica x avere
    collaborato alle realizzazioni delle coreografie…. Soprattutto a quegli ultrà che con me nonostante le critiche e infamate non hanno mai mollato, anzi….
    Con me hanno risposto con un certo stile alle grandissime critiche….
    Un grazie ai nostri giocatori per il loro sostegno mostratoci ripetutamente durante l’anno…. NON BASTA ESSERE BRAVI, BISOGNA ESSERE I MIGLIORI..
    Dunque questo non deve essere il punto di arrivo….
    Un altra stagione ci attende…
    FIERI, UMILI E MAI DOMI….
    LET’S GO GIOVENTU’ IN GRANATA….

  44. vorrei ricordare che su Centro Valle di questa settimana (è uscito venerdì 25 aprile, ma lo si trova ancora nelle edicole) è stato pubblicato l’articolo relativo ai festeggiamenti per la promozione. E’ stata pubblicata anche la foto con la coreografia per i vent’anni di carriera di Massimo, che mostra un evidente errore di ortografia presente nello striscione.
    In italiano, ultras rimandati a settembre…

    Un saluto da Scamarcio*

  45. Caro Scamarcio un errore ci può stare ma al posto di criticare dovresti iniziare a pensare un pò a te stesso…. L’articolo di Paolo era nettamente superiore al tuo…. Per non parlare degli articoli fatti su di noi in passato…
    Sarei contento che tu e tutta la carta stampata la smetteste di scrivere sulla nostra amata curva…..Un saluto anche alla buona vecchia Babi…. Ti vorrei dedicare una canzone… e se ne va il TRAONA se ne va….
    Un saluto dal vostro Savino

  46. visto e approvato che alla cena commemorativa dei 50 anni dell’us grosio saranno presenti le spogliarelliste, sono ufficialmente aperti i provini per scegliere le tre fortunate che avranno l’onore di mostrarsi davanti alla mitica armata granata.Per informazioni rispondere a questo commento e lasciare un recapito possibilmente telefonico.Grazie

  47. fa sorridere pensare che si da asilo ai pakistani, gente che con grosio non c’entra niente, che portano delinquenza e non si sa cosa vengano a fare (se sono qui x lavorare che sia il loro datore di lavoro a dargli l’alloggio!), mentre i nostri coscritti devono penare e tribolare x trovare un locale x dieci giorni all’anno e nessuno (tranne l’ospitalità rauleasca dell’anno scorso, veramente lodevole!!!) gli viene incontro…grazie amministrazione, grazie sindaco,grazie di vero cuore e complimenti x la coerenza….vorrei sbagliarmi ma mi sa che anche a grosio si stanno cementando i valori di questa povera italietta (speriamo che da questa primavera cambi qualcosa)…conclusione finale: l’amministrazione gestisce il comune di grosio, e ravoledo ne fa parte, ma è necessario ricordare che non è il luogo dove scaricare tutte le racole…
    N.B. tengo a precisare che non sono un coscritto del 90, io la coscrizione l’ho già fatta da un po, quindi se qualcuno dovesse offendersi, prego di non prendersela coi coscritti…saluti a tutti e scusate l’argomento non pertinente ma non è giusto tacere sempre!!!!

  48. dove scaricare che??ma te ne rendi conto che stai parlando di esseri umani??quanta stupidità!!!potrai affermare che nn sia corretto x i ragazzi del 90 nn trovare un locale ecc ecc….ma tu spruzzi cattiveria a manetta!!assurdo,davvero assurdo!

  49. Non so perchè rispondo….in questi casi il silenzio e’ oro!!!!!! Non sei del 90, ma poco ci manca!!!!!!!!……..Prima di tutto la coscrizione, ai tempi e non troppo lontani, veniva fatta in alloggi che i coscritti trovavano attraverso le loro conoscenze; mai e poi mai si sarebbe ricorso all’aiuto dell’amministrazione comunale!!!!!!! Capisco il cambio ganerazionale, ma negli ultimi anni piu’ che coscrizione bisogna parlare di aggregazione di amici degli amici dei coscritti!!!!!! Nel giro di poco s’e’ passati da un alloggio per coscritti a un centro sociale di basso livello ( ne ho visti e ne ho combinate tante in vari centri !!). Se l’andazzo e’ questo tra pochi anni si pretenderà che l’amministrazione comunale metta a disposizione cuochi e signore per le pulizie….Capisco che gli extracomunitari spaventino, ma cane ladrone un po’ di carità cristiana ci vuole e per quel che riguarda i delinquenti non andare lontano ci sono anche qui…..o sbaglio?!?!?! Cmq si dovrebbero fermare solo un mesetto!!!!!!! CONCLUSIONE FINALE: firmati se hai dei VALORI in caso contrario TACI !!!!!!!!!!!!

  50. ringrazio di cuore GROSIO per le sue parole e voglio difenderlo per la situazione che è presente a ravoledo e queste parole non le dico perchè non troviamo un maledetto locale!
    è vero che sono esseri umani anche loro, ma prima di aiutare loro dovremmo aiutare la nostra gente che a volte fa fatica ad arrivare alla fine del mese!!!

  51. Caro coscritto, hai ragione però la colpa di questa situazione la devi scaricare sulle coscrizioni precedenti………l’amministrazione comunale aveva messo a disposizione la scuola muratori (e non era sicuramente un locale del cazzo!!!),ma per vari motivi la situazione e’ precipitata (vedi comportamento!!!). Sono con te quando dici che ci sono famiglie che non arrivano a fine mese, ma allora perche’ ultimamente per fare la coscrizione un ragazzo deve sborsare cifre assurde?!?!?! Cmq vi auguro di trovare il locale e con ESTRO E FANTASIA riuscirete sicuramente a divertirvi!!!!!!!!!

  52. il comune gli ha dato un posto dove alloggiare!!!dove dormire!!renditene conto caro 1990!!dovresti solo provare stima verso esso..per questo…apri la tua mente e cerca di ragionare in modo corretto…il caro grosio ha fatto un paragone da panicooo!!!parla di festa e spacca le…..x il fatto degli extracomunitari!!!!ma si sta scherzando spero!è giusto discutere sul locale…ma lasciamo fuori i fatti su cui nn si deve parlare così alla cavolo!

  53. volevo rivolgere l appello a mah e irritato…. ci sono una decina di miei amici provenienti dal marocco che cercano casa possibilmente senza pagare un euro,riuscite ad ospitarli nel vostro garage??? VI DICO GIA LA VOSTRA RISPOSTA…….NO!!!! state zitti e fate meno gli ipocriti,fin che non vi toccano vi anzi ci toccano va bene a tutti ma poi siamo tutti dello stesso pensiero……e non c è bisogno di spiegarlo…per cui parlate d altro che vi rende piu onore..

  54. si brutto ignorante ..sono ben disposto ad ospitarli.sarà forse perche non sono limitato come te, sarà perche probabilmente non vivo solo di pesteda e tronf.sarà perche probabilmente tu sei rimasto mentalmente indietro di 30 anni.si sicuramente sarà per quello.apri gli occhi, ignorante (nel senso che ignori, se riesci a capire almeno questo).e non permetterti di dirmi di stare zitto.

  55. preferisci parlare di calcio??parliamo dei brasiliani che tifi la domenica?mancini,adriano,amauri,pato,ronaldinho etc.
    sai quanti soldi prendono?non ti da fastidio che un brasiliano in italia prenda piu di te, che viva nel lusso?no?eppure lo paghi anche tu,andando allo stadio,comprando magliette etc.
    ci sarebbero mille esempi,comunque crogiolati nella tua beata ignoranza,uomo del secolo scorso.

  56. attenzione abbiamo trovato il buon samaritano,dopo anni di ricerche eccolo qui tra noi!!!
    ci dia le sue generalità cosi almeno abbiamo trovato il modo di poter fare la coscrizione traslocando i nostri amici per un paio di mesi a casa sua!!!
    in attesa che il trasloco avvenga con rapidita vista la voglia e la generosita del nostro amico…. saluto tutti i coscritti e consegno loro la soluzione del loro problema!!!!! saluti!!! cmq dopo tutto questo volevo cmq concordare con le parole del signor ciudo scritte qualche post sopra.. sn umano anche io e l ho fatto solo per far capire a mah e irritato che se pensano veramente quelle cose si prendano carico delle loro parole e rendano felici addirittura 2 nazioni con il loro gesto di carità e se no che per favore non parlino cosi a sproposito solo per fare finta di essere delle persone giuste..

  57. Facciamo così..i pakistani li togliamo dalla scuola di Ravoledo, dove portano delinquenza, e li mettiamo a vivere su una strada sotto casa di GROSIO, dove sicuramente saranno meno portati a compiere atti di delinquenza..se queste persone attendono di essere mandate via da qualche parte bisogna pur metterle, e se possiamo ospitarle momentaneamente a Ravoledo ben venga..raghezzi..è da stron*i votare lega per mandare via gli immigrati e non muovere un dito per poterlo fare davvero – giusto o sbagliato che sia-..

  58. beata ignoranza regna!!!vamos, ho capito quanto voi grosini siate legati alla coscrizione e alle vostre tradizioni, cazzo con tutte le disgrazie che ci sono nel mondo il non poter disporre di un locale per la coscrizione si annovera sicuramente come la disgrazia peggiore.
    Capisco che possa dar fastidio il fatto che sia stato disposto un locale esclusivamente per dei ragazzi pakistani, ma ragionate, avete sollevato un polverone solo perche i ragazzi del 90 devono usufruirne dello stesso per i festeggiamenti di 10 giorni (DIECI GIORNI CAZZO!DIECI).
    ma voi grosini non avete mica cosi tante “baite”, oppure è proprio la paura dell uomo nero che genera in voi cosi tanta cattiveria dettata dalla non conoscenza.
    Ah gia, vi imbufalite con gente di sondalo, tirano e grosotto, immaginarsi con dei pakistani.
    Il grosino è la razza ariana, dobbiamo solo inginocchiarci a voi, quindi concludendo vi chiedo scusa per i miei interventi(che stupido sono,non mi ricordavo che corresse l’anno 1939).
    Dimenticavo per AAAAAA, io non sono un capo di stato, come posso prendermi carico delle mie parole?
    rileggi almeno i tuoi commenti prima di pubblicarli.Ma ti rendi conto delle cazzate che scrivi?

  59. candidati con vladimir luxuria prodi e il capo dei disobbedienti o se no vai a fare il missionario….ma non rompere piu il ca**o…. veramente!! sei patetico e monotono!!il paladino delle stronzate e del finto buonismo…ciao e grazie di esistere se non ci fossi tu veramente il mondo sarebbe allo sbando! cmq ti rinnovo la proposta di ospitarli e se vuoi andiamo insieme dal sindaco a dirglielo.. se non lo fai le tue parole vanno in fumo..pensaci bene perche sarebbe brutto da parte di un cosi bravo ragazzo/a venir meno a così onorevoli principi….che delusione saresti per tutte le cose belle che scrivi??!

  60. Ciko perchè il Cholo è così nervoso? In poco tempo è stato ammonito con difida come mister e ieri si è fatto buttare fuori. Non dire che bisogna chiederelo a lui. Tu come campo ultras e compagno di squadra puoi dare degli indizi. Per quanto riguarda fattacci di Delebio, puoi spiegarli. Siamo veramente vittime innocenti oppure ci abbiamo messo anche del nostro?Questa frangia di tifosi si chiama AMARO CASTAGNA ed è rivale degli amici del Pastiz. Elia Sala vada in Camerun con il don Natalino.

  61. Carissimi AmaroCastagna. Scendo in campo per difendere il mio amico e compagno di mille battaglie Elia Sguizzer, che nel silenzio delle folle è volato d’urgenza in Pakistan per discutere la questione dei ragazzi ospitati a Ravoledo, riuscendo ad ottenere come contropartita per la nostra ospitalità la concessione per un mese di due locali della più grande moschea di Islamabad, dove pare che l’anno prossimo si recherà a godersi le ferie. Dopo questa doverosa premessa, quello che so sulle vostre domande: è successo che Alessio andasse a recuperare il pallone vicino al guardalinee, c’è stato uno scambio di battute – in cui probabilmente sono volate parole grosse – e il guardalinee è passato ai fatti tendendo la bandierina verso la faccia di Alessio. La conseguenza è stata un’ammucchiata in cui però nessuno ha toccato nessun altro – che io sappia-. Per quanto riguarda il nervosismo del Cholo, pare sia legato al fatto che Elia durante la sua missione-lampo in Pakistan non sia riuscito a portargli la maglia autografata dal suo idolo Hussay Akrektmatesk dell’Atletico Jalalabad, squadra per cui fa il tifo e nella quale vorrebbe chiudere la carriera. Però sono voci di corridoio e non ci metto la mano sul fuoco…

  62. Il CHOLO e’ nervoso solamente per una questione socio culturale: nell’andare a Delebio il pulmino di CIUDO ha visitato le attrazioni del parco delle Orobie(eliporto di Caiolo, campo da golf di Caiolo,aziende agricola Ettore Codega, idroternica Barri,…….) sconosciute a molti; invece il pulmino di BUONNATALENATALE dove viaggiava serenamente la nostra stella ha seguito il solito noiosissimo itinerario………..
    Indiscrezioni parlano di un altro viaggio culturale per la trasferta di Albosaggia: salita rallistica Bianzone-Teglio con visita a cantina-tenuta Triacca, passaggio per visione campo di Castionetto che ha visto partite indimenticabili della nostra stella, discesa verso Piateda per sguardo a giorno del New Mexico e arrivo a Sondrio per la partita Albosaggia Inter Club Ponchiera-Grosio previsto per le 15:00. (Cambio dell’ora durante la notte!!!!!).
    Altre indiscrezioni parlano di una squalifica a vita di CIUDO da parte dell’allenatore vigilantes FERNANDO CERESOLI come autista del pulmino n°2 per essere recidivo a episodi del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

  63. Da tifoso del Grosio mi offro per aggiustare i denti di Alessio, o ci pensano alberto Urbani e marino Mosconi. Ma forse il problema mi pare di capire non siano i denti, ma la lingua. Pare che la frase esatta che il giocatore del Grosio ha detto al guardalinee sia stata:

  64. esprimo tutta la mia solidarietà al collega di Delebio. Ma voi del Grosio xè odiate la nostra categoria. D’ora in poi contro di voi il segnalinee indosserà una divisa da footbool americano. Vi state allenando anche per picchiare gli arbitri. Caso mai allenatevi con Curti che è bello in carne e forse vi danno una mano anche i sondalini

  65. X TUTTE LE LETTERE DELL’ALFABETO:

    AVETE SEMPLICEMENTE ROTTO IL CAZZO!!!!!!!!Per prima cosa su questo blog l’argomento principale è il calcio(US.Grosio), seconda cosa rimanere nell’anonimato in certi discorsi mi sembra inaccettabile……ognuno può dire la sua,ma per favore ci metta la faccia!!!

    PS: Massimo rispetto per BUONNATALENATALE in quanto non ha niente a che vedere con i sopracitati guardalinee.

  66. Forse non ci siamo capiti!!!!!!!!!!!!! Porca puzzola il Grosio e’ la vittima, non facciamola passare come la squadra killer!!!!!!!!! Anzi dopo l’episodio incriminato l’arbitro aveva deciso di sospendere la partita, a quel punto si sarebbe dovuta rigiocare completamente e il Delebio avrebbe subito qualche sanzione!!!!!!!! Invece il Grosio, superiore a certi escamotage, ha deciso di concludere la partita e di insabbiare il tutto…..a parti invertite sapete cosa sarebbe successo!!!!????!!!!!! Non fateci passare per quelli che non siamo per piacere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  67. che caspita centra buon samaritano e diabolerie varie!!!lui ha espresso un’opinione totalmente corretta amour!e pure cn molta classe!poi,se voi ovviamente da veri grosini stra figosi e altezzosi avete sempre da ridire…(siccome il mondo è solo ed esclusivamente grosio)prego….ritorna pure a spararle….mi fai sorridere cmq!grazie…davvero!!!eheh

  68. orco can non pensavo di viar fuori contanto polverone…no scherzo…lo sapevo e mi è un po piaciuto vedere queste baruffe!!!hihihihihihihi…ho fatto una cosa un po cattivella…mi annoiavo un po e mi son detto:xke non far discutere un po i miei amici del blog??ho un po esagerato,lo so,ma era necessario x sembrar credibile…GROSIO sono io…il vostro amichevolissimo pato!lo so che adesso chiuque vorrà -a ragion veduta- darmi tante pedate nel popò…ma mi sentivo in colpa a vedervi litigare troppo e era giusto che la verità uscisse…le cose che ho scritto sono un’esagerazione bella e buona…l’opinione sui pakistani a grosio me la tengo x me, xke nessuno dice quello che pensa e quindi lo faccio anche io….ma dico che si può discutere e litigare all’infinito,senza però esagerare coi termini xke nessuno ha ricostruito campi di concentramento(vedi xaaaa nei confronti di aaaa) ne tantomeno i pakistani hanno mangiato nessuno (vedi aaaa nei confronti di xaaaa)….un’ultima scusa immensa va detta per il fatto che qui si parla di calcio e ho acceso la miccia su un argomento che col calcio non c’entra niente…scusate ragazzi…davvero…adesso, visto che ho cerato un polverone tocca a me fermarlo…quindi getto un altro sasso nello stagno…parliamo di PISELLI E PATATEEE!!!!!

    un saluto amorevole a ciudo (voglio esser come te da grande) e payaso (il grande amore della mia vita)

  69. VOGLIO UNA GROSIO INDIPENDENTE,
    DOVE NESSUNO CI POSSA GIUDICARE PER LA NOSTRA PUZZA
    E POSSA GIUDICARE NOI “MOT”…
    UAU DIUUU MOT…
    ARMIAMOCI DI PESTEDA E LETAME E SCACCIAMO LE PERSONE
    CIVILIZZATE DALLA NOSTRA GROSIO,

    PER UNA GROSIO LIBERA
    PER UNA GROSIO DEI “MOT”

  70. “martino fan club aosta”:
    errore #1 : payaso non si tocca…ne ora ne mai…se ci son ancora persone valide e speciali a questo mondo lasciamole stare, per piacere…
    errore #2 : malghera non la puoi nominare xke potresti scottarti la lingua (chiedere al diavolo di quella volta che pronunciò la parola “paradiso”…)
    errore #3 : tirando in ballo ciko con quella frase sciocca e sgrammaticata, hai offeso anche lui, che, nonostante sia un comunista, è una gran persona, da ammirare

    e poi…che male c’è a far panchina?faceva freddo domenica..meglio stare al calduccio e aspettare la stagione delle rondini…

    amichevolmente

  71. Errata corrige:

    errore #3: non bisogna sentirsi biasimati ad essere sostituiti da Ciko non solo perchè è una gran persona (al me par miga gnà tant grant!) ma soprattutto per i miglioramenti che ha fatto durante quest’estate, dovuti soprattutto alla preparazione atletica in Svizzera (nessuno si è chiesto come ha fatto il lugano a battere il milan?), alla dieta rigidissima a base di bratwurst e mostarda, e all’amicizia coltivata con l’irreprensibile Arango, gioiellino del Real Club Deportivo Mallorca, da cui Ciko ha imparato diversi trucchetti! Quindi non stupitevi se vi dico che questo ragazzotto un po’ grezzo che al pareris gnà nurmal non farà fatica a ritagliarsi un posto da titolare nella squadra! Forza Ciketti!

  72. ciko. Dammi delle risposte per fare un articolo. Si soffre di più in tribuna o in campo? Ti saresti mai aspettato di esordire quando hai iniziato la preparazione pre campionato? Credi di poter giocare ancora o è stata un’emergenza assoluta? Ti ritieni più prezioso come capo ultras o in campo?. Se fossi stato nei panni di mister Ceresoli, avresti mandato in campo Davide Franzini? Con stima pg

  73. Servizio veterinario ASL: monta naturale.
    In data 20 ottobre 2008 ore 07:35 in zona mulini Grosio la cagna TOSCA è stata coperta da BIRILLO famosissimo cane di razza bastardese il cui proprietario è il mitico Pierluigi Franzini.
    L’A.S.D.u.s.GROSIO cerca dog-sitter da gennaio a marzo per poter permettere al sig. Ceresoli Fernando di continuare la preparazione e alla nostra mascotte di poter superare il periodo di gestazione.
    Chi volesse un cucciolo è pregato di prenotarlo direttamente in farmacia……visto che e’ prevista una cucciolata di una decina di unità siete pregati di affrettarvi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Chiaramente i cuccioli verranno regalati, ma ad una condizione:i nomi saranno scelti dai proprietari di TOSCA & BIRILLO!!!!!!

  74. ciko, il tuo commento è perfetto. Troppi giocatori mi sembrano sotto il loro standard ottimale. Non capisco come non ci sia stata una reazione nerovsa dopo il vantaggio dei padroni di casa. Contro il Dubino e contro il Dongo dopo lo svantaggio, avevamo reagito bene. Risaliamo insieme

  75. Ho un consiglio da dare a Nando, porta nello spogliatoio Tosca. Ho letto su un periodico tedesco che in un gruppo come il nostro dopo qesto tipo di terapia si sono avuti risultati incredibili. P.S Provare per credere.Non so se avete notato ma nelle ultime domeniche c’erano sugli spalti del comunale e tutti erano felici indipendentemente dal risultatp. In bocca al lupo.

  76. Ciko bello Elektro Togno. Possiamo chiamarlo la luce del gol, ma mi sa che funziona ad intermittenza. Marco Marconi resta l’esperto di elettricità più forte visto all’opera alla Ganda. Nella mia personalissima graduatoria degli elettricisti loro però non sono il Massimo. Che bello Wally è tornato attaccante. Ora il record di gol di Ezio Cikita è a rischio.

  77. Andrea Fugazza, Bernardo Sassella, Emiliano Varenna, Martino Besseghini, Fabio Sassella, Paolo Franzini, Christian Rinaldi, Giordano Franzini, Luigi Ghilotti,Stefano Porta, Marco Pruneri. All: Massimo “Meco” Mosconi Sarà così il Sondalo del prossimo anno. Faremo il derby in Seconda!

  78. Domenica c’è anche un altro Grosio da tifare. La squadra di sceba gioca la partita di andata da Orazio. Per i tifosi pastiz scontato del 19%. Il Grosoo schiera Alberto Ghilotti (15,5)-Bernardo Pini (13,4), Celso Ghilotti (18ma molle)-Paolo Ghilotti (12,8), Fausto Curti (13,4)-Roberto Curti (17), Pietro Cimetti (14,3)-Ivano Cusini (19, 6), Gianni Pini (18) -Luca Gonzo (21), Robetto Rastelli (17,3)-Luca Sala (18). Fra parentesi le dimensioni del pene.

  79. per grosio nn esiste…… (probabilmente sei un “cittadino” tiranese) forse sei invidioso perche ce l’abbiamo noi………… Ma vorrei dirti che in campo ci sono altri 10 giocatori oltre a lui e che lo mettono in condizione di segnare(vedi domenica il Cholo che palla che gli a dato). dai ma cosa perdo tempo con te che di calcio nn capisci un’emerita m…….za. sempre FORZA GROSIO

  80. Caro Grosio non esiste io non faccio l’albero genealogico…
    Si da il caso che io quelle persone le conosco…
    Farmi una pippa?
    Di solito quando ne ho voglia vengo nel tuo bel paesello dove ho avuto discreta fortuna in questi anni..
    Prima di parlare e scrivere PENSA…
    Un bacione Savino

Lascia un commento